......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 8 maggio 2008

n. 48 - Avventura on the road in una topaia

L'altra sera vi ho dato preventivamente la buonanotte perché sapevo di avere un impegno: si andava a festeggiare l'acquisto di una stupenda BMW. Non mia! Di un amico, un carissimo amico, anche se un po' strampalato, impacciato, pervertito, ecc... ecc... (no, non bastano! non lo conoscete!)
Due mesi fa ci telefona con l'idea di venirci presto a trovare per propinarci il solito porno amatoriale di cui fa la collezione perché spera di trovare qualcuno che conosce per poterne sparlare... Ci dice: " Questa settimana, ho un po' di impegni seri di lavoro (Ha un'azienda), ma la prossima, è sicuro che vengo a trovarvi. Tranquilli!"
E fu così che passarano due mesi.
Lui, G, è un single incallito, quarantenne, con una serie di amichette ultra stagionate, perché i gusti sono gusti.... e noi li rispettiamo
Quando ormai lo davamo per disperso, lui ci chiama alle 19.30 e ci annuncia la lieta notizia del suo nuovo acquisto e ci invita per la stessa sera....Come non accettare?
Anche se ci dice che passa alle 21.30, noi non battiamo ciclio e, cadese il mondo, noi il nostro G lo avremmo incontrato. Soltanto che, conoscendo la sua puntualità, ed avendo un languore ci mettiamo al sicuro lo stomaco e facciamo uno spuntino con dei tarallini.
Stranamente, arriva puntuale con questo bolide che di più non si può. Peccato che sia troppo simile a quello che aveva acquistato quattro anni prima e che ancora a dir suo "camminava alla meraviglia". Il suo era l'ennesimo stravizio ...
Non era un invito a cena per tre, quindi passiamo a prendere le altre due persone coinvolte, tutti uomini, di cui l'ultimo peggio di una donna. Lo aspettamo per più di mezz'ora sotto casa. Esce praticamente sfilando ... ci raggiunge, e appena dentro il bolide, qualcuno gli chiede come mai abbia un look trasandato. Lui, si chiama PP, trasalisce poiché ci ha messo un'eternità per rendersi presentabile. In realtà lo è, ma avete presente il solito narcisista? Ecco!
Ipotizzavamo di andare nel grande centro più vicino, ma il nostro G aveva già le idee fin troppo chiare. Avete presente un paesino lontano, piccolo e poco illuminato. Questo l'invito ad uscire di casa, ma almeno ero fra amici. A volte la compagnia è quella che conta...no?
Comunque, G, non ricorda quando ma ha cenato in quella pizzeria già un'altra volta e la pizza ci garantisce sia la migliore fra quelle che ha assaggiato in vita sua. Come non fidarci?
Ok, mi dico. Poi gli chiedo: " Hai prenotato?"
"No"
"Hai almeno controllato se è aperto di mercoledì?"
"No. Non potevo. Non ricordo come si chiama, ma so dov'è?"
Fidiamoci! Però, chi lo conosceva meglio di me, torceva il naso...
Forse non c'era così tanto da fidarci...
Iniziamo il viaggio....sembra non terminare mai...non raggiungiamo mai nemmeno il paese perché imbocchiamo un paio di uscite sbagliate.
Finalmente troviamo il paesino. Però, non sappiamo in che direzione è il locale. L'auto nuova è il modello base senza navigatore satellitale... Così si giustifica la situazione di vagabondaggio. Proseguiamo... imperterriti... finché qualcuno si accorge che alcune stradine le abbiamo già percorse. C'è chi propone di andare nel grande centro vicino, suggerendo anche una rosticceria con dei tavolini, molto spartana ma buona. In gruppo siamo favorevoli, ma G è ostinato di volerci portare nel posto che conosce lui. Giriamo. Giriamo. ad un certo punto troviamo un locale con scritto pizzeria. Non conoscendo il nome non possiamo essere certi. Potrebbe! Non è sicuro G! Però fa un giro, guarda meglio. Forse è quello. Non è certo da fuori. Quello che è certo è che il pizzaiolo è all'ingresso che fuma. Noi non siamo convinti. Da fuori non promette bene. Però, G, trova un parcheggio, ultra vicino perché deve controllare l'auto, e ci chiede se siamo convinti. Ormai ha parcheggiato. Giriamo da ore, è quasi mezzanotte. Abbiamo fame. Ok. Vada per la pizzeria in questione.
Il pizzaiolo capisce e corre dentro. Entriamo. Guardiamo. è una topaia. Non ci sono dubbi!
Ordiniamo. Chiacchieraiamo sereni e spensierati per un po'. Siamo gli unici, ma dopo aver ordinato la pizza tarda ad arrivare. Quando ci vengono presentati i piatti, sembra acquosa. La assaggiamo: è impastata con il cemento! Non ci sono dubbi!
Al momento di pagare, G chiede di poter pagare con garta di credito. La cameriera è andata via con il padrone. Noi eravamo soli con il pizzaiolo. Il pizzaiolo non sa usare il lettore di smart card e chiede a G se può farlo lui. Ci guardiamo sorpresi.
Non vi ho detto che, mentre erravamo per il paesello, un gatto nero ci aveva tagliato la strada. Non siamo superstiziosi. Non quando non incontriamo un gatto nero. Quindi...
Uscendo, però, nella casa accanto alla pizzeria c'è un'ambulanza con sirena accesa e lampeggiante ...Che dirvi di più?
Avventura on the road ...
A volte capitano serate un po' così...
Ciao e buona notte.
A domani...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno karissima ti lascio il mio buongiorno kon un delikato sorriso ke ti akkompagni in questa magnifika giornata smakkkkkkk -need-

Anonimo ha detto...

.....buona giornata carissima...
un bacione....Oly

Anonimo ha detto...

Secondo me il gatto nero, quando vi ha visti, si è toccato i gioielli famglia :o) - Ally McBeal -

Pupottina ha detto...

lo credo anche io, povero gatto!

Anonimo ha detto...

un altro pò e il pizzaiolo vi dava anche dei soldi...:-))
nare

Anonimo ha detto...

Che serata mamma mia!! Beh pero' vedila da un altro punto di vista... almeno é una serata che ricorderai, no?? Un grosso bacio!!
Laura

Anonimo ha detto...

Sono cmq giornate che bisogna vivere almeno una volta nella vita.
1 big smack. 'LostHeart'

Anonimo ha detto...

Ciao pupottina, Ma che amici hai. Sono tutti fuori di melone. Credo che quel tuo amico col nuovo BMW sia proprio fuori. Per non dire altro di spiacevole.
Ciao
occhigrigi

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida