Pagine

mercoledì 11 ottobre 2017

Raccontare la guerra su Twitter - "Caro mondo" di Bana Alabed

«Una storia di amore e di coraggio dove regnano violenza e terrore,  la testimonianza di una bambina siriana che ha sofferto l’indicibile.»
J.K. Rowling

Bana Alabed
CARO MONDO
In libreria dal 12 ottobre 2017
Il sanguinoso conflitto siriano visto attraverso gli occhi di una bambina di 8 anni, che ha saputo rivolgersi con i suoi messaggi ai grandi del pianeta.
Da quando aveva tre anni, Bana Alabed conosce una sola realtà: la guerra, con tutto il suo strascico di paura, violenza e distruzione. Il suo dramma, e quello della sua famiglia, è culminato con i bombardamenti e il brutale assedio di Aleppo.
Nel 2016, con l’aiuto della madre, ha creato un account Twitter per gridare al mondo quello che stava succedendo in Siria. Insieme si sono rivolte direttamente ai capi di Stato del pianeta, e i loro messaggi sono stati ripresi e citati da molti personaggi noti, tra cui J.K. Rowling e Emmanuel Macron.
Con i suoi messaggi di pace, Bana è diventata il simbolo dell’innocenza di tutti i bambini davanti all’orrore della guerra.
Caro mondo 
racconta in prima persona la sua storia, scritta con l’aiuto della madre.

BANA ALABED È TRA LE 25 PERSONALITÀ PIÙ INFLUENTI SU INTERNET SECONDO  TIME:

http://bit.ly/Time_25InfluentialPeopleInternet2017

LA STAMPA STRANIERA HA DATO GRANDE RISALTO ALLA STORIA DI BANA ALABED:
http://bit.ly/NewYorkTimes_Bana
http://bit.ly/WashingtonPost_Bana
http://bit.ly/Guardian_Bana

GUARDA IL MESSAGGIO DI PACE REGISTRATO DA BANA IN OCCASIONE DELLA SUA VISITA ALLE NAZIONI UNITE: http://bit.ly/Twitter_ONUBana

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...