Pagine

sabato 27 maggio 2017

Orfani: Ringo - Chiamata alle armi

Per quanto riguarda le graphic novel sono una new entry nei miei gusti. È un genere letterario relativamente nuovo, ma certamente sempre più in voga. Piacciono molto, trasmettono emozioni, raccontando con le parole, ma anche con le immagini, disegni fatti incredibilmente bene, disegni che si imprimono nell'immaginario di chi legge. È un romanzo di Roberto Recchioni. Le illustrazioni sono di Emiliano Mammucari.

CHIAMATA ALLE ARMI colma l'arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l'inizio della seconda. Narra gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite della durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli Orfani, diventa il controverso leader di un gruppo di ribelli contro il governo iniquo e corrotto, in un'Italia distopica di un futuro imprecisato.

Ringo è un guerriero; è in grado di fronteggiare il male, pronto a tutto pur di salvare chi gli sta a cuore e di assicurargli un Nuovo Mondo in cui vivere. È un uomo che ha una missione da portare a termine.

"Un uomo deve fare quello che un uomo deve fare."

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...