Pagine

mercoledì 3 maggio 2017

Novità Emons: IL POSTO


"Quella di Annie Ernaux è una scrittura forte. Prova ad azzerare le emozioni ma, sapientemente, le esalta. La potenza della sua penna invoglia a scrivere, mette in moto energie profonde che attivano la creatività. Questo mi è successo, leggendo Il posto. E poi l’ho sentita vicinissima, ho ritrovato la mia solitudine nella sua. La amo perché ha il coraggio di stare nella sua vita difficile”. Così Sonia Bergamasco al termine della lettura, la sua seconda esperienza con Emons dopo “il debutto” con Il ballo di Irène Némirovsky nel 2013.
Annie Ernaux è una delle voci più autorevoli del panorama culturale francese. Nei suoi libri ha reinventato i modi e le possibilità dell’autobiografia, trasformando il racconto della propria vita in acuminato strumento di indagine sociale, politica ed esistenziale. Amata da generazioni di lettori e studenti, le sue opere maggiori sono Gli anni (2008), romanzo-mondo salutato come uno dei capolavori dei nostri tempi, e Il posto (1983), considerato un classico contemporaneo. Della stessa autrice L'orma editore pubblicherà L'altra figlia.
Sonia Bergamasco si diploma in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in recitazione presso la scuola del Piccolo Teatro con Giorgio Strehler, con cui debutta a teatro con un testo di Carlo Goldoni. Lavora per il cinema con Giuseppe Bertolucci, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci. In televisione, con Riccardo Milani e Liliana Cavani. Per Emons ha letto Il ballo di Irène Némirovsky (2013).
 
versione: integrale | collana: bestseller | durata: 2h 13m | uscita: 18 maggio
1 CD MP3: € 14,90 |  download: € 8,90

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...