Pagine

mercoledì 27 aprile 2016

Finalmente in Italia Nella Giungla di Park Avenue, il libro che ha fatto imbestialire i newyorchesi

Finalmente in Italia il libro che ha fatto imbestialire i newyorchesi
“Splendori e miserie della Upper East side nello sconvolgente racconto di una insider” People

NELLA GIUNGLA DI PARK AVENUE
di Wednesday Martin

AUTRICE IN ITALIA DAL 12 AL 15 MAGGIO

#BenvenutiNellaGiungla

Nella Giungla di Park AvenueUn’antropologa specializzata in Storia della psicanalisi e laureata a Yale in Letteratura comparata si trasferisce dal Village all’Upper East Side. Qui, per sei anni “studia” il mondo dei ricchi e dei potenti da un punto di vista privilegiato: quello dell’antropologa e quello della mamma. Il risultato è un libro divertente, brillante e ricco di intuizioni che segue l’inserimento della studiosa nel branco delle mamme più chic d’America. Tra aste di beneficenza milionarie, appartamenti sontuosi, lotte per le scuole materne più prestigiose, ansia da “perfezione”, Xanax e vino, Wednesday Martin traccia una riflessione sulla società, sulla maternità e sulla ricchezza. Nella giungla di Park Avenue è diventato subito un bestseller che ha scatenato la polemica a Manhattan, scalando le classifiche di tutti i giornali americani per mesi.
Nella giungla di Park Avenue - Quando dal Village trasloca nell’esclusiva Upper East  Side, Wednesday Martin non immagina di andare incontro a un’avventura destinata a cambiarle la vita. Dietro le immacolate facciate dei palazzi, oltre le lobby tirate a lucido e sorvegliate da portieri in livrea, Wednesday scopre la vera Park Avenue: l’ambiente più ostile e competitivo al mondo, governato da un sistema di regole, rituali, totem e tabù da fare invidia agli aborigeni australiani. Forte del suo background in antropologia, la Martin adotta un punto di vista “scientifico” per studiare la sua nuova tribù e, forse, trovare il mondo di esserne accettata. Dalla decostruzione delle pratiche igenico-estetiche tipiche delle signore locali (note anche come le Geishe di Manhattan), ai sordidi dettagli della inevitabile caccia alla borsa-feticcio di Hermès, il risultato è un ritratto esilarante e scomodo, feroce e illuminante della sottocultura più esclusiva, invidiata e vituperata del pianeta: quella dei Super Ricchi e delle loro ambiziose, agguerrite e ansiosissime consorti.

WednesdayMartinWednesday Martin ha conseguito un dottorato in letteratura comparata con focus sugli studi antropologici a Yale. Da oltre vent’anni lavora a New York come scrittrice e ricercatrice sociale. Collabora regolarmente con numerose testate, tra cui Psychology TodayNew York TimesNew York Post e Daily TelegraphVive a New York con il marito e due figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...