Pagine

martedì 22 marzo 2016

L'inferno alle porte di Bill Pronzini


HELLBOX

Quando si cerca una seconda casa bisogna fare davvero molta attenzione a chi si incontra nel vicinato. BILL PRONZINI in L'INFERNO ALLE PORTE ci avvisa con decisione e ci narra una storia thriller che non manca di metterci in allarme. L'avviso è sempre lo stesso, quello che si dà ai bambini, ma che è utile ricordare anche per gli adulti: "Mai parlare con gli sconosciuti".

Bill è quasi pronto per la pensione quando sceglie, come seconda casa, una baita a Six Pines, una piccola città sulle colline della Sierra californiana. Ci andrà a vivere con la moglie, Kerry. Passeggiando lei incontra uno strano uomo, un individuo pieno di rancore, per presunti torti subiti, e pronto a vendicarsi. È così che Kerry scompare: viene rapita. Per Bill inizia un incubo.

BILL PRONZINI è uno scrittore che sa il fatto suo: è esperto e sa come intrappolare l'attenzione del lettore e tenerlo legato alle pagine, mentre si sviluppa la narrazione serrata di una storia intricata, creando un romanzo inquietante ed avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...