Pagine

martedì 6 ottobre 2015

Talon di Julie Kagawa


Osservare.
Socializzare.
Integrarsi.

TALON di Julie Kagawa è una saga epica. Per fortuna che i draghi sono tornati, perché queste creature leggendarie e misteriose hanno sempre suscitato, in me, grande interesse. In questo primo romanzo di una trilogia, i draghi assumono sembianze umane, mentre un antico ordine di guerrieri dà loro la caccia. Quello raccontato da
TALON è un mondo misterioso dove tutto può accadere. Può succedere intatti che anche due nemici giurati si trovino a mettere in discussione il loro destino.

TALON è un urban fantasy, scritto ottimamente, moderno nell'impianto narrativo, adrenalinico e coinvolgente, ma anche intriso di romanticismo. Julie Kagawa ha adottato focalizzazioni differenti che si alternano all'interno della narrazione: ogni capitolo, infatti, è il punto di vista di un protagonista, Ember, Garret e Riley. Sono apparentemente adolescenti comuni, ma hanno doti speciali e una vita che, in ogni momento, può uscire fuori dal normale, dove compaiono creature mitologiche e battaglie epiche. Anche le emozioni sono destinate ad essere vissute fuori dalle righe, conquistando gli amanti del genere fantasy young adult.

"Non posso attenermi ai suoi principi e non posso perdonare ciò che abbiamo fatto. Sapevo quello che facevo quando sono venuto qui stasera."

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...