Pagine

giovedì 16 luglio 2015

The Queen Of The Tearling è in libreria

La tenacia di un leader idealista nel corpo di una giovanissima donna un po’ goffa: Kelsea, l’eroina femminista conquista i lettori.
Arriva nelle librerie italiane in un’edizione di prestigio a tiratura limitata The Queen Of The Tearling di Erika Johansen, il fantasy che ha stregato i lettori americani e l’attrice Emma Watson. Collana #Multipop #TheQueenOfTheTearlingItalia
In Italia il romanzo è arricchito dalle illustrazioni a colori di Roberto Recchioni. 

The Queen Of The Tearling , il primo romanzo della saga fantasy - distopica di Erika Johansen , è disponibile in tutte le librerie, in un’edizione da collezione a tiratura limitata, per la collana #multipop.
La novità per i lettori italiani è proprio nella confezione “libro”, curata in ogni minimo dettaglio, arricchita dalle illustrazioni a colori dello sceneggiatore e autore Roberto Recchioni e da una mappa del Regno Del Tearling .
  
Il romanzo di esordio di Erika Johansen è riuscito in poco tempo a guadagnarsi un posto nelle librerie degli affezionati alle lotte fratricide per il potere di R.R. Martin e delle pasionarie ispirate dalla grinta di Katniss Everdeen , l’eroina della saga della Collins . Ha conquistato i favori della major Warner Bros , che a scatola semi chiusa ha comprato i diritti della trilogia di Erika per farne un nuovo Game Of Thrones in gonnella . Ha convinto l’attrice Emma Watson a ritornare protagonista di una saga seriale nello stesso genere che le ha dato la fama cinematografica, ma che avrebbe preferito lasciarsi alle spalle, come ha confessato ai giornalisti in più di un’occasione.
The Queen Of The Tearling segue a grandi linee il modello del canonico romanzo young adult , nel solco dei best seller degli ultimi 10 anni, che continua a spopolare tra i lettori forti. Eppure il romanzo della Johansen riesce a distinguersi in qualche modo e a raccogliere il plauso degli esigenti lettori del genere: la protagonista Kelsea è goffa e un po’ rotonda, non si separa mai dai suoi adorati libri del "Vecchio Mondo" , un lusso riservato a pochi eletti; è leale, coraggiosa e votata alla giustizia, ma non è priva di difetti: narcisista e in certi momenti insicura e superficiale. La storia è ricca di personaggi, la narrazione è piacevole e appagante, ma niente in questo primo libro è raccontato nei dettagli, cosa che lascia campo aperto all’immaginazione del lettore e agli altri libri che comporranno la storia.
Per completare l’esperienza di lettura nel mondo della Johansen e calare il lettore nel Regno del Tearling , Multiplayer Edizioni si è affidata all’editing di un professionista della scrittura come Matteo Strukul , e al tratto minimal e moderno delle illustrazioni di Roberto Recchioni , autore, sceneggiatore e curatore per Sergio Bonelli Editore di Dylan Dog e Orfani.
“The Invasion of The Tearling” , il secondo volume della trilogia di Erika Johansen è stato pubblicato da Harper Collins oltre Oceano circa un mese fa. Critica e lettori hanno accolto il nuovo volume con molto entusiasmo, riconoscendo nel sequel della storia una scrittura ancora più intensa e ricca di avvenimenti.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...