Pagine

venerdì 17 luglio 2015

Di Venezia. D'amore. Di magia. di Anna Castelli

Certamente sono da tenere d'occhio i romanzi della scrittrice Anna Castelli che con il suo "Di Venezia. D'amore. Di magia." ha fatto sognare l'animo di una inguaribile romantica, quale sento di essere da sempre, e mi ha riportata a una dimensione fiabesca. La trama coinvolgente e l'ambientazione lagunare hanno fatto il resto per coinvolgermi.
Quando a fine giornata Jérôme de Seingalt si rilassa al chiaro di luna sulla sua terrazza alla veneziana, dentro lo specchio della sua camera appare una donna graziosa e misteriosa che ha molto da rivelargli. Il suo nome è Lavinia de Merteuil. Jérôme decide di ascoltare la sua storia e progressivamente ne resta sbalordito, ma decide di fidarsi di lei.
Lui e lei si conoscono già, ma un maleficio li costringe a non poter vivere il loro amore. Per scioglierlo, bisogna raccontarsi fiabe di amori che vengono coronati.
L'incontro di Jérôme e Lavinia altro non è che una cornice all'interno della quale la dimensione fiabesca prende il potere e dipana storie e amori indimenticabili.
Un'ottima lettura per sognare e tornare un po' bambine amando l'amore per la sua magia. 


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...