Pagine

giovedì 27 novembre 2014

Un mare senza sole di Anne Perry

L’ispettore William Monk, personaggio creato da ANNE PERRY, è alle prese con un caso più difficile del solito. Nel diciottesimo romanzo della serie, intitolato UN MARE SENZA SOLE, il cadavere irriconoscibile di una donna ritrovata nel Tamigi e un uomo morto suicida, il dottor Lambourn, sembrano inscindibilmente collegati. L’uomo, a dire della vedova, era impegnato in una ricerca medica sperimentale, che avrebbe portato rilevanti innovazioni. Secondo la moglie, il dottor Lambourn non si sarebbe mai tolto la vita. La sua ricerca era importantissima ed innovativa. Mentre Monk è a caccia di tracce da seguire per portare a galla la verità, Londra fa da cornice alle vicende, come una seconda protagonista.

William Monk è un uomo molto intelligente, che maneggia l’ironia e il sarcasmo con notevole abilità. È  ostinato, orgoglioso e impulsivo. Questa combinazione normalmente disastrosa di attributi, in un uomo xome l’ispettore Monk è compensata da una straordinaria intelligenza. Ha un incrollabile senso della giustizia e tanta coraggiosa determinazione.

Monk è un ispettore che sa il fatto suo e l’intricatissimo caso di UN MARE SENZA SOLE sa interessare anche un lettore esigente. Avvincente la trama e lo stile personalissimo.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...