"Per tanto tempo ho desiderato solo essere come tutti gli altri. Ma ora che sono come loro, non lo voglio più."
E' un po' come per tutti noi, quando otteniamo ciò che sognavamo o raggiungiamo il nostro scopo, ne abbiamo subito un altro. Per sopravvivere, ricominciamo daccapo e cerchiamo qualcos'altro o desideriamo ciò che ancora non abbiamo. Anche per Dexter, il Nostro Caro Dexter, è stato così!
Ha chiuso una fase, ma non è la fine. In quella sua nuova casetta anonima, con quel suo lavoro umile e, sicuramente, con un'altra identità, poiché lo credono morto, Dexter è pronto a ricominciare, ad essere qualcos'altro, sempre cercando di essere se stesso.
E' un finale aperto e io voglio pensare che anche il Dexter della serie tv può tornare, magari con una nuova stagione o con un film ... un po' com'è stato tanti anni fa per X Files.
Sicuramente, e voglio sperarlo, Dexter tornerà come personaggio letterario, poiché Jeff Lindsay ha, recentemente, già pubblicato il suo settimo romanzo della saga. Quindi, non mi resta che aspettare che Mondadori lo proponga ai suoi lettori.
Il finale dell'ottava stagione di Dexter è stato fantastico, non mi ha delusa. E' stato grandioso!
3 commenti:
Ciao Pupottina. Ti auguro un buon fine settimana. E a presto.
arrivederci anche da parte mia, un personaggio veramente originale
Ho visto anche io la puntata finale e sono rimasto senza parole davanti allo schermo. Fino a 10 minuti dopo i titoli di coda.
Non vorrei alcun seguito, invece. La decisione finale è stata presa. Ed è assolutamente chiara. =)
Posta un commento