Particolare della copertina |
Lui è Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro. Colui che cerca di far luce negli avvenimenti misteriosi della città di Niceville, ma anche lui ha qualcosa da nascondere.
Un personaggio nato dalla penna dello scrittore canadese Carsten Stroud.
Mentre sono immersa nella lettura di I confini del nulla, mi è venuto in mente questo post e sono qui a scriverlo e a parlarvene.
"A trendadue anni, Nick era giovane per essere un detective del CID, ma aveva trascorso otto anni nei corpi speciali, Quinto battaglione, perciò i suoi trentadue anni non erano esattamente uguali a quelli di un qualunque suo coetaneo che viveva ancora nella cameretta a casa dei genitori mentre cercava di finire la tesi sui pregiudizi razziali e di genere nell'ermeneutica neokantiana.
Nick era alot un metro e ottanta, aveva gli occhi grigio-azzurri, i capelli neri che si stavano ingrigendo alle tempie, il fisico asciutto e allenato ed era sposato con Kate Walker, un avvocato specialista di diritto di famiglia che adorava e che, così si augurava, lo ricambiava, cosa che per la maggior parte del tempo avveniva."
Lo scrittore Carsten Stroud |
Asciutto, lineare, ma ricco di dettagli fisici, informazioni su presente e passato, stile di vita, aspettative, sogni per il futuro. tutto di un personaggio in così poche righe.
Bravo Carsten Stroud!
uhhhhmmmmm ! buon inizio di settimana
RispondiElimina