Pagine

venerdì 26 luglio 2013

Sepolta nel buio di Lisa Unger

 “Finchè ci sarò io, ci sarà la tua casa.”


È proprio vero che, quando si tratta di fantasmi del passato che ritornano, LISA UNGER è la migliore.

Dopo DEVI TACERE PER SEMPRE, in SEPOLTA NEL BUIO, la scrittrice torna a indagare l’animo umano e i segreti che la psiche è in grado di nascondere. I segreti dei protagonisti appaiono attraverso le loro azioni volte a celare o a scoprire i tanti segreti che nascondono. Tantissimi personaggi, quasi tutti con ruoli da coprotagonisti, vivono a The Hollows che, molti anni prima, è stato teatro della misteriosa scomparsa della più bella donna del paese, la quale sembra sia fuggita con un misterioso spasimante, lasciando per sempre il marito e i due figli. 


Michael, il figlio più grande, cresciuto e diventato uomo, vuole far luce sulla vicenda e chiede aiuto a Cooper, poliziotto in pensione, e ad una medium. Ma l’indagine coinvolge anche una scrittrice di successo e la sua irrequieta figlia adolescente, trasferitesi a The Hollows, piccola cittadina poco lontana da New York City, alla ricerca di pace e tranquillità.


Segreti inconfessabili, senso di colpa, dolore da abbandono e sentimenti repressi sono alla base di una trama intricata, ricca di suspense, narrata con raffinata scorrevolezza di stile e dovizie di dettagli sui personaggi e intensa analisi psicologica.

Un giallo denso di sfaccettature e colpi di scena, dove il dubbio e l’incertezza sono disseminati ovunque per appassionare un lettore esigente. 

1 commento:

  1. ciao Pupottina,il titolo stuzzica abbaastanza, incuriosisce, grazie della recensione, penso anch'io che sia brava questa scrittrice, riesce a creare la suspence adatta per scoprire le vicende, ciao grazie buon week end baci rosa.)

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...