......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

mercoledì 17 ottobre 2012

Il bambino portato via da scuola

Esattamente una settimana fa, la trasmissione Chi l'ha visto mostrò per la prima volta il video del bambino portato via da scuola con la forza, come se fosse un feroce criminale. Quel video è poi rimbalzato di programma in programma. I primi giorni ho seguito meglio la vicenda, perché ne parlavano approfonditamente anche i telegiornali, poi ho perso un po' i risvolti della notizia di cronaca. Con voi, non ne avevo ancora parlato. Quindi, affrontiamo insieme lo spinoso problema delle famiglie che si dividono. 
La cosa scandalosa è che il padre era presente, mentre il video veniva girato.  Il padre è convinto di fare il bene del bambino. Idem dicasi per la madre, cui era già stato tolto l'affidamento del figlio di 9 anni che ancora viveva con lei e con i nonni e la zia.
Quel video l'ho trovato molto pensante e livello emotivo. Mi rendevo conto di non riuscire a sostenerne la visione, proprio perché sapevo che era reale. Non so se per voi è stato lo stesso. Vedere in un video cosa può capitare ai figli di genitori che si separano mi ha portata a riflettere. Bisogna sempre pensarci molto bene e ricordare che le esigenze dei grandi non corrispondono sempre a quelle dei piccoli. Bisogna ricordare che i figli non devono pagare per la fine di un rapporto che un tempo era basato sull'amore.

Voi, cosa ne pensate?

6 commenti:

DIANA. BRUNA ha detto...

Pupottine,
cosa ne penso io? Sono mamma e nonna e ti giuro che se fossi stata presente, anche se sono vecchierella e avrei fatto la figura di Nonna Abelarda, sarei saltata in mezzo alla polizia e li avrei presi a calci!!!!
Non si puo' trattare così un bambino di dieci anni. Che cosa ci sono a fare gli assistenti sociali, i psicologi? Forse quel bambino vedendosi portare via in quel modo si sentirà un colpevole...
Per portarlo via già che c'erano potevano usare le manette...Vergogna!!!
Tanta tristezza e un male al cuore.
Ciao un abbraccio
Bruna

RobbyRoby ha detto...

ciao
per me non hanno fatto una cosa sensata. Non è giusto che i bambini devono pagare. E' stato fatto un'atto di violenza nei confronti del bambino.

Titti ha detto...

Non ne ho visto il video ma letto sui giornali, e sono rimasta scioccata... mi dispiace per questo bambino, le conseguenze dei genitori non devono cadere sui bambini...

Adriano Maini ha detto...

Una vicenda avvilente per la dignità umana!

antonella ha detto...

Trascinare via il bambino in quel modo è stato orribile. Oggi si divorzia con una tale facilità, spesso per superficialità (non sempre ovviamente) e i bambini? Loro pagano, pagano sempre...

Isabel ha detto...

Io non ho parole...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida