Niente migliora la vita più di un sorriso, pensando a qualcosa di romantico. Ed è qui che si colloca il brioso genere chick lit, i cui romanzi non sono affatto semplici da scrivere, poiché devono: essere divertenti, nel modo di narrare la storia; avere una protagonista simpatica a tutti; e raccontare una vicenda romantica, ambientata al giorno d’oggi.
Altro punto a favore di Via Chanel n°5 è l’orgoglio di sapere che a scriverlo è stata una scrittrice italiana, Daniela Farnese.
La protagonista, Rebecca Bruni, da tutti chiamata amichevolmente “Coco”, per la sua passione per l’icona della moda, sinonimo di eleganza, Mademoiselle Coco Chanel, è una giovane veneziana, che ama vestirsi démodé e lavora come organizzatrice di eventi. Rebecca è alla ricerca dell’amore romantico, per intenderci, quello con la possibilità di essere la donna numero uno per un uomo.
Purtroppo, è sfortunata con gli uomini, i quali continuano a illuderla e a considerarla la seconda scelta, una sostituta nell’attesa si quella giusta.
Rebecca lotterà con tutta se stessa per affermare il suo stile nella vita lavorativa, come in quella amorosa.
Via Chanel n°5 è un romantico e perfettamente leggero, romanzo chick lit, utilissimo per ritrovare il sorriso.
Ve lo consiglio! VOTO 10+
Questo libro sembra molto interessante!! Mi sa che lo inserisco nella lista dei libri che mi piacerebbe leggere...mamma mia quant'è lungaaaa!!! =D
RispondiEliminaSe hai piacere passa a trovarmi nel mio blog =)
http://bondgirlintechnicolor.blogspot.com
eh si ci vuole sempre un sorriso in più .... miaooùùùùùùùùù
RispondiEliminaBello che per una volta l'ambientazione sia italiana!
RispondiEliminaMi sembra rispecchi storie vere che ho sentito.
RispondiEliminaLa tua recensione mi ha convinta. Ciaooo
RispondiElimina