Non vi parlo di persone scomparse, ma di persone che viaggiano, vanno in giro per il mondo e non sono propriamente in vacanza. Il protagonista è Karl Pilkington, un vero personaggio già di suo, senza contare l'esperienza che si trova a vivere e a documentare in una serie di sei puntate, sei documentari ambientati in varie parti del mondo. Pupottina ha già visto le sette puntate, ma crede che andranno in replica anche nel mese successivo su Discovery Channel.
Il titolo originale è "An idiot abroad", tradotto con "SCEMO DI VIAGGIO". Ma Karl Pilkington è tutt'altro che scemo: ha solo il coraggio di dire cose, fare osservazioni, che la gente comune pensa ma non ha il coraggio di dire. Lui si trova in viaggio e, in ogni puntata, è diretto in una delle sette meraviglie del mondo per conoscere i luoghi, la cultura e fare le sue a volte perspicaci, a volte banali osservazioni. Un po', però, viene anche torturato. Infatti, chi lo manda è curioso di vedere le sue reazioni a determinate situazioni, a modi di vivere differenti da quello britannico.
Ci si chiede che reazione avrà Karl Pilkington? Ad essere curioso, dopo la prima puntata in cui si inquadra Karl Pilkington inizia a chiedersi quali possano essere le sue osservazioni di fronte a un particolare a aspetto culturale, religioso, folcloristico o gastronomico.
Ci si chiede che reazione avrà Karl Pilkington? Ad essere curioso, dopo la prima puntata in cui si inquadra Karl Pilkington inizia a chiedersi quali possano essere le sue osservazioni di fronte a un particolare a aspetto culturale, religioso, folcloristico o gastronomico.
Povero Karl! Chi lo manda si diverte a metterlo in situazioni pericolose (come ad esempio domare un toro), scomode (cavalcare un cammello), schifose (mangiare cibi strani), faticose (percorrere a piedi "tutta" la Muraglia cinese) e inquietanti (fare un rito energico all'interno di un sarcofago in una piramide). Inoltre, a Karl non vengono risparmiati gli spostamenti più disagevoli né le notti in cui alloggia in tuguri, tende o grotte. O_O
Karl ha l'aria buffa e un po' tonta, ma non sempre sbaglia quando dice le cose. Vedere il mondo attraverso i suoi occhi è un'esperienza divertente e singolare.
Voi, l'avete visto?
Vi è simpatico?
6 commenti:
non ancora ma VOGLIO vederlo! un bacione cara!
Non l'ho visto perchè non ho sky, ma deve essere davvero un programma divertente...chissà se riesco a recuperarlo in qualche modo...:-)
Più navigo del Web, più mi interessano i grandi fotografi, come questo signore di cui parli tu qui.
Ottimo post! Ciao cara Pupottina , buon estate e buon tutto a te e ai tuoi cari. Un abbraccio
ciao
ho visto solo la pubblicità su Sky.
Non lo conosco ma ha in effetti un po' la faccia da pimpi.
Un abbraccio cara
Posta un commento