......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

giovedì 26 aprile 2012

Ogni donna ha la sua collana

La voglia di romanticismo non ha età. Le donne hanno bisogni inconfessabili. Sentono la necessità di essere protette. Vogliono che qualcuno le riempia di tenerezza, attenzioni ed emozioni.
Un uomo, per quanto si impegni, può non essere davvero così perfetto come quello che una donna idealizza.
Le donne hanno uno spiccato senso estetico. Hanno bisogno di un uomo che sia l'immagine della perfezione, intellettuale e fisica. E la storia, che viene raccontata, deve far rivivere ad ogni donna la propria esperienza d'amore oppure deve essere come un sogno perfetto, l'idea romantica che una giovane donna vorrebbe poter vivere un giorno.
Quando Pupottina era molto molto giovane, cioè nell'estate di passaggio fra la scuola elementare e la media, ricorda quanto fosse preoccupata sua madre. Il passaggio da una scuola all'altra le creava ansia. Non erano stati assegnati compiti per le vacanze. Così la mamma di Pupottina chiese alla maestra come potesse prepararsi sua figlia ad una fase di passaggio tanto importante. La maestra le disse di ripetere un po' di tutto e di intrattenersi leggendo romanzi Harmony, perché più inclini alla natura femminile e alle fasi del cambiamento. Le disse anche che lei stessa li faceva leggere già alle sue figlie. 
Gli Harmony altro non erano che una forma più approfondita ed evoluta delle fiabe. A quei tempi, non era come oggi. Le collane erano molte meno. 
I romanzi narravano l'inizio magico di una storia d'amore, puramente platonica, fra un lui ed una lei che scoprivano di essere fatti l'una per l'altro, dopo aver sopportato le invidie, le gelosie o gli ostacoli frapposti dall'oppositore di turno (un'amica gelosa, una finanzata insopportabile, una sorella o una suocera possessiva, un amico che non vuole la felicità altrui, ecc...). In quelle poche pagine, il sogno d'amore giungeva al lieto fine che veniva coronato con un bacio e un matrimonio o una promessa di matrimonio.
In quegli anni, le collane Harmony erano tutte così (pudiche, platoniche ...), mentre, con il passare del tempo, si sono differenziate. Non sono più solo principesche, contemporanee, storiche o esotiche, ma sviluppano le varie possibilità dell'amore e non solo dell'epoca storica o dello spazio. Sono donne che vivono il loro tempo, cercano di realizzarsi anche professionalmente, sono diventate avvocati, medici, donne d'affari, donne in carriera e non sono più solo delle sognatrici che aspettano l'amore. Anzi. Sono donne che cercano tutto, che sviluppano al massimo le loro qualità e capacità e che alla fine si imbattono fortunatamente anche nell'amore che riesce a farle sentire ancora più complete e più felici. Trovano e provano l'interezza della felicità. In alcune collane, scoprono anche i segreti della passione e dell'erotismo, prima di convolare a nozze e formare una famiglia. In altre, hanno un tocco di mistery o un giallo da risolvere, da sfondo alla storia d'amore. In altre ancora, apprendono di avere dei poteri speciali o accettano di essere qualcosa di diverso da un semplice essere umano e diventano quindi una romantica storia fantasy.
Negli Harmony l'unica cosa certa è il meraviglioso lieto fine e, per ogni donna o ragazza, in base ai suoi gusti personali o alle sue aspettative in un romance, c'è una collana adatta.
Ed ecco i più belli che Pupottina ha letto nell'ultimo periodo e che trovate anche nelle categorie dei link che vi suggerisce nella colonna laterale del blog. 

OGNI DONNA HA LA SUA COLLANA

Come dovrebbe essere la vostra collana?
Qual è quella preferita da Pupottina?


1 commento:

Kylie ha detto...

A me invece diedero un sacco di cose da fare e letture nel passaggio dalle elementari e le medie, solo che passando l'estate al mare non ricordo se in effetti i compiti li feci veramente...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida