......

Pupottina's favorites book montage

Dimmi il tuo segreto
Io la troverò
Dove si annida il male
Il confine del silenzio
Tutto ciò che resta
Io so perché canta l'uccello in gabbia
Africa, mon amour
Fiore di fulmine
Amore, Parigi e un gelato al pistacchio
La ragione dei sensi
Sherlock Holmes e il Signore della notte
Addio è solo una parola
All'improvviso la scorsa estate
La stagione degli innocenti
Scia di morte. L'ultimo viaggio della Lusitania
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
I piaceri della notte
Nessun ritorno
Campari a colazione
Per te qualunque cosa


Pupottina's favorite books »
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)

Pupottina's Followers

Ebook in offerta

venerdì 27 aprile 2012

Non ci si comporta così

Cari Amici Blogger,
Pupottina non ha approvato una certa azione e allora ha deciso di farne un post per condividere con voi ciò che i suoi occhi hanno visto e le considerazioni che ne sono seguite. 
Pupottina e Kevin sono andati a fare la spesa e, all'interno del supermercato, hanno incontrato una coppia di amici. Li hanno salutati e chiacchierato un po' con loro. Non hanno fatto segreto che avevano molta fretta e così ognuna delle coppie ha seguito la sua direzione fra i vari scaffali alla ricerca del necessario, annotato sulla lista della spesa.
Uscendo, si incontrano i parcheggi più vicini, quelli riservati ai disabili. In quel piccolo supermercato, ce ne sono solo due. Un'auto aveva parcheggiato male e li aveva occupati entrambi

Il senso di fastidio, avvertito da Pupottina e Kevin, non è stato tanto per il parcheggio mal riuscito, ma per l'auto che era quella dei loro amici incontrati all'interno del supermercato. 
Un punto certo è che nessuno dei due ha forme di disabilità. Anzi, sono perfettamente in forma, tanto è vero che Pupottina e Kevin li hanno incontrati nella palestra che frequentano abitualmente. 
Non era nemmeno una giornata di pioggia. 

Non avevano nessuna scusante per aver occupato impropriamente uno dei parcheggi riservati ai disabili. 
Nemmeno la fretta poteva giustificarli. 
Azioni così non si dovrebbero compiere. Non sono corrette.
Nelle menti di Pupottina e Kevin, i loro amici hanno subito una retrocessione nella loro posizione di amicizia.
Non ci si comporta così. Essere o fare i furbi, non è corretto. 

Voi, che cosa ne pensate?
Parcheggiate sempre correttamente o fate i furbi?

15 commenti:

Unknown ha detto...

sui parcheggi sono ligissima.
magari cerco di svicolare in altre occasioni però... per esempio quando sono in coda ai semafori....

Elisena Migiani ha detto...

Non mi permetterei mai di parcheggiare la mia auto in un posto riservato e mi spiace che l'abbiano fatto i tuoi amici Pupot.....perchè io, in cuor mio, auguro sempre a tutti coloro che lo fanno di diventarci diversamente abili e di provare, di conseguenza, tutti i disagi possibili e immaginabili (barriere architettoniche e parcheggi occupati), come a coloro che spesso tranitano sulla corsia d'emergenza!
La legge del taglione altro che contravvenzioni (((((((
Bel post Pupot!
Bacio grande Bella Donna

Anonimo ha detto...

Melinda ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Non ci si comporta così":

Mai fatto la furba e trovo chi compie simili magagne una persona infima.
Non so se è a livello nazionale, ma da me, nei parcheggi riservati ai disabili, c'è questo cartello "Vuoi il mio parcheggio? Prendi il mio handicap"
Breve e coinciso!!!
Ciao Pupottina, buon weekend! :D

Rita Baccaro ha detto...

si tratta di persone decisamente poco attente ai bisogni altrui e molto egoiste al punto da aver occupato persino due parcheggi che erano destinati a persone con difficoltà. già se ne avessero occupato uno solo non erano giustificabili, figuriamoci entrambi. a volte anche i nostri amici ci deludono, capita, cara Pupottina, però se lo siete abbastanza magari, anche scherzandoci su, potreste pure dirglielo che hanno esagerato.
Il problema parcheggi esiste ovunque,, è per questo che io preferisco fare la spesa o sotto casa o al massimo negli ipermercati dove i parcheggi sono a migliaia.

silvia16 ha detto...

io abito in una via che piu' trafficata non si puo e non ho il parcheggio condominiale,non ti dico quanto ci mettiamo a trovare un miserabile parcheggio anche lontano . Invece purtroppo la maggior parte parcheggia su quelli x i disabili,oppure sulle strisce,o in doppia fila ,in terza fila,in quarta fila,in mezzo alla carreggiata,con una nonchalance inaudita,nonche' sull ampio marciapiedi che la via offre. un inferno. anche io avrei fatto retrocedere i miei amici in graduatoria al vostro posto

upupa ha detto...

Ciao Pupottina, hai ragione è veramente incivile un comportamento così...purtroppo spesso vedo queste cose e come te mi "indigno" ma non basta...

cispiolina ha detto...

Sono precisissima per quel che riguarda i parcheggi normali figuriamoci per quelli per i portatori di handicap.
Altro che multe a certa gente dovrebbero dare legnate!

Adriano Maini ha detto...

Capitasse a me, gli invadenti non me li terrei più per amici!

Scix ha detto...

non esiste...e non sopporto chi parcheggia in prossimità di incrocio, prorpio li dove stanno i passaggi per passeggini, carrozzelle...ma io dico ma un minimo di sensibilità, buonsenso...

Rosa ha detto...

ciao pupottina, io posteggio sempre correttamente, ma e' vero che ci sono alcuni che posteggiano malissimo occupando lo spazio di 2 macchine oppure doppia fila, posto disabili, non mi piacciono i furbi, quindi son d'accordo con te, se tutti facessimo cosi' sarebbe un caos, le regole vanno rispettate per rispetto agli altri, la nostra liberta' finisce appunro dove comincia quella altrui, ciao grazie buon week end a presto rosa.))

il blog di elisabetta ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te! :)
Mai fare i furbi (é davvero disonesto!), specie nei confronti di chi é meno fortunato di noi!

Ho pubblicato un nuovo post sul mio blog, ti aspetto! :)

http://ilovenailenamels.blogspot.it/

Kylie ha detto...

Un gesto irrispettoso. Anche a me sarebbe venuto il nervoso. Potrete comunque rinfacciare la cosa un giorno riferendovi agli stronzi che occupano i parcheggi dei disabili... così. Poi chi è intelligente capirà.

Baci e buon fine settimana!

Sandra M. ha detto...

Cerco di essere sempre ligia alle regole...rasento la pedanteria!!!

Vele Ivy ha detto...

Odio anch'io chi si comporta così!! Io non lo farei mai e mai lo farò!

Titti ha detto...

Non mi piace questo comportamento...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)

AVVISO

E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.

Cerca su Liquida

Liquida