Pagine

giovedì 1 marzo 2012

Esotica avventura di Michelle Rowen

Cari Amici Blogger,
ho terminato il doppio volume Rischio che seduce ed ho letto Esotica avventura di Michelle Rowen.
E' la prima volta che leggo qualcosa di suo ed ho trovato lo stile leggero e la storia romanticamente rosa. Fa parte della Collana Temptation e questo spiega perché la tentazione fra i due protagonisti sia l'elemento principale. Può nascere l'amore fra due persone già emotivamente impegnate?
Forse è già capitato anche a noi e per questo ci troviamo interessati a leggere questa storia.
Ognuno dei due ha la sua metà, un fidanzato ed una fidanzata, che attendono e si fidano di loro, ma qualcosa avviene quando si incotrano: scocca la scintilla e anche se non è amore, è attrazione.
Un atterraggio di fortuna costringe l'agente investigativo del paranormale Carrie Stanfiled a una vicinanza un po' troppo forzata con il suo irresistibile istruttore sensitivo, Patrick McKay. Trascorrere così tanto tempo su un'isola deserta accanto al proprio sogno proibito, ma senza poterlo toccare, si sta rivelando una vera tortura. Patrick non è certo immune al fascino della conturbante Carrie, e le sue mani sapienti attendono solo il momento giusto per esplorare quella pelle di seta...
VOTO 7

Chi non ha letto questo libro ed ha intenzione di farlo, non continui a leggere, perché, nel commento di seguito, Pupottina svelerà alcune parti, unicamente per stimolare un dibattito con chi lo ha già letto.

L'incontro è una semplice intervista che dura quell'ora rubata fra un impegno e l'altro. Lei, Carrie, lo adora Patrick. Non se lo immaginava così. E' pronta a lasciare il suo fidanzato, ma anche lui ha una fidanzata e sembra molto professionale.
Trascorrono due anni in cui entrambi passano il tempo a sognarsi, ma accadono anche importanti cose. Lei molla il fidanzato che l'ha tradita, ma non ne soffre perché non lo amava così tanto.
Lui, invece, in seguito ad un incidente perde l'uso delle gambe e la fidanzata lo lascia. Lui ne soffre tantissimo, ma riesce a rimettersi in piedi anche letteralmente. Lui è un sensitivo da contatto che grazie al tocco riesce a leggere dentro le persone. Era accaduto così anche quando aveva conosciuto Carrie, scoprendo che anche lei ha dei poteri: ha il dono della telecinesi, ma non lo sa usare.
Due anni dopo, lei cambia lavoro per andare a lavorare da lui e lo scopre cambiato. Ha vissuto anni di sofferenze ed ora lo affianca in una indagine soprannaturale. Il loro compito è andare in un'isola tropicale per aiutare il proprietario di un albergo infestato da una maledizione.
Tra amuleti ed apparizioni della Dea Erzulie, impareranno a conoscersi ed anche ad amarsi, quando un incidente li porterà a trascorrere del tempo da soli su un'isola deserta prima di essere salvato. La loro passione dovrà spegnersi temporaneamente per risolvere i loro problemi personali e per sciogliere la maledizione che guasta gli affari dell'albergo.
Fra amuleti che racchiudono poteri ed anelli particolarmente importanti per permettere il contatto senza dolore, si dipanerà una storia che un po' sembra unire ed un po' allontanare chi la vive. Forse sono stati anche troppi i personaggi a muoversi e a litigare, creando un po' di confusione.
Mi è piaciuto vedere come quelle che appaiono normali liti di coppia vengono addotte come prove della presenza di una maledizione. Forse è poco credibile anche il fatto che ogni tanto si scopriva che c'era un nuovo personaggio che non sapeva di essere sensitivo, a tal punto che alla fine è venuto il dubbio anche a me ed ho provato a spostare i bicchieri con la mente ... ahahahah
Non mancano però momenti intensamente romantici. Le parti prettamente Temptation sono ottime ed anche la personalità dei protagonisti è seducente. Unica pecca, una trama che comprime troppo eventi che sarebbero stati più gradevoli se ampliati. Un limite dovuto al numero di pagine, ma è comunque una piacevole lettura con un romantico lieto fine.

Voi, l'avete letto?
Avete mai sognato di avere poteri da sensitivo?
Avete spostato i bicchieri con la forza della mente o ne avete ricavato solo un mal di testa per lo sforzo?
Avete mai provato attrazione per una persona semplicemente toccandole la mano?

1 commento:

  1. Sono cose che capitano. Ricordo a livello più nobile storie di partigiani...

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...