Pagine

martedì 20 dicembre 2011

n. 1355 - Uomini brutti, ma da lieto fine

Cari Amici Blogger,
in questi giorni Pupottina ha visto un bel thriller (VOTO 8), tratto dal romanzo di Jeffery Deaver, scrittore che legge sempre con piacere. Il film è La lacrima del Diavolo, un film molto coinvolgente, con i soliti personaggi buoni, dalla vita complicata, che lottano per il bene contro i personaggi cattivi, solitamente effetati assassini.
L'arma in mano degli eroi di Deaver è sempre la tecnologia ad alto livello, grazie alla quale, in una lotta contro il tempo, riesce a individuare e localizzare il cattivo di turno.
Alla fine, però, c'è sempre un romantico lieto fine che conclude la vicenda, lasciando un senso di pace e amore che dura fino all'incipit del prossimo romanzo di Jeffery Deaver. Non so a voi, ma a Pupottina questo scrittore piace ed anche i film tratti dai suoi libri.
Deaver sarà poco attraente, ma il suo lato romantico, che emerge dai suoi libri, le piace molto.
Alla fine dei suoi romanzi, il suo protagosta, che lotta contro il male, l'uomo, giovane, bello, intelligente e tecnologicamente, saccente e dotato, risulta molto molto interessante.

Quanto vi piace questo scrittore, professionalmente parlando?
L'avete visto il film La lacrima del Diavolo? O avete letto il libro da cui è tratto?
L'uomo ideale deve essere anche tecnologicamente evoluto?

6 commenti:

  1. Non ho visto il film ma Deaver è uno dei miei scrittori di thriller preferiti. Quel libro è tra i prossimi che leggerò.

    Un abbraccio e buon martedì!

    RispondiElimina
  2. Non potrebbe sprecare fiato e ridurre le parole all'essenziale? Costa pure meno fatica.

    Un abbraccio e buon martedì!

    RispondiElimina
  3. No film, no letture, provvederò, visto che lo consigli:-) Adesso sto leggendo la trilogia di Adamsberg di Fred Vargas, lo trovo molto interessante..Baci, per gli auguri ci sentiamo ancora, hai skype?

    RispondiElimina
  4. ciao pupottina non ho visto ne' letto niente di questo scrittore, mi dispiace, secondo me gli uomini dovrebbero essere tecnicamente evoluti, almeno per far fronte alle piccole necessita' giornaliere di casa:) ciao cara grazie buone feste, spero che siano davvero tali e che le nebbie si diradino, bacioni e un abbraccio rosa, buona giornata:)

    RispondiElimina
  5. deaver lO ADORO! sono innamorata di Lincoln Rhyme :P

    RispondiElimina
  6. passo ad augurarti buone feste :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...