Pagine

domenica 16 ottobre 2011

n. 1347 - Un'estate con Jeff Lindsay

Cari Amici Blogger,
lo so di avervene già parlato troppo, ma non posso non parlarci, ancora, di un uomo che ha deliziato la mia estate. Una volta tanto, Pupottina non vi parlerà di un uomo da esaltare per la sua bellezza ed il suo fisico da adone, ma per la sua personalità che emerge nel personaggio dei suoi libri, Dexter Morgan. Sì, lui, Jeff Lindsay è il padre creativo di Dexter, quello che ha ispirato la serie tv tanto amata da Kevin e Pupottina. Ed è così che tra i libri, diversi dalla serie tv, e la versione sullo schermo si crea un connubio perfetto nel quale Pupottina si beatifica.
Cosa le è piaciuto di più del personaggio creato da Jeff Lindsay e in cosa lo trova simile al suo personaggio?
Dexter è un personaggio soprattutto simpatico, anche nonostante il suo lato negativo così accentuato, così intelligente ed ironico nel suo modo di pensare. I noir sono velati e percorsi dall'ironia del personaggio che, ovviamente, è propria del suo creatore, lo scrittore.  


Cosa c'è di simile tra scrittore e personaggio?
Pupottina non conosce personalmente Jeff Lindsay, ma immagina che, ogni volta, in cui lui scrive di ciambelle da mangiare o di quantità di cibo che il personaggio mangia, divora, pur mantenendo una forma perfetta, invidiabile, dono di natura, grazie al suo metabolismo da predatore, desideri poter essere lui a consumarle con la stessa fortuna. Guardando le sue foto, si direbbe proprio che Pupottina ha fatto centro con questa osservazione. Jeff Lindsay, con il suo pancione, farebbe a cambio con il fisico atletico di Dexter. Eheheheh!!!
E' bello, però, vedere la mente che c'è dietro. 
I libri di Lindsay a Pupottina sono piaciuti davvero tanto ;-) e sono:
Dexter il Vendicatore
Dexter il Devoto
Dexter l'Oscuro  

Chissà quando inizierà la sesta stagione .... e dove? 
Su che canale?

9 commenti:

  1. non sapevo che esistessero i libri :P

    RispondiElimina
  2. non sapevo che esistessero i libri :P

    RispondiElimina
  3. Ok, mi hai quasi convinta.
    Al prossimo post vado a comprarne uno, ok?!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Anch'io amo in modo viscerale "Dexter"! Non ho ancora letto i libri, ma la serie TV é una vera e propria dipendenza per me! :P In questo periodo, la sesta stagione é in chiaro in America..se non riesci ad aspettare (come me) la messa in onda in Italia, puoi vederla in lingua originale con i sottotitoli in italiano..la trovi in streaming..su http://italia-film.com (precisamente al seguente URL: http://italia-film.com/telefilm/501-dexter.html). :-)
    Ciao Pupottina..Buona visione!! ;)

    RispondiElimina
  5. Brava Pupi! Non è detto che un uomo interessante debba per forza essere bello esteticamente: una bella testa è la cosa più importante!

    RispondiElimina
  6. Ciao Pupottina :)
    finalmente riesco ad entrare nel Tuo blog, colpa del mio antivirus che mi faceva dannare con parecchi siti :)

    Non conosco il personaggio da Te descritto, inevitabile che in ogni libro ci sia la velata autobiografia dell'autore. Scontato dunque che il Dexter di Lindsay fosse in forma smagliante pur mangiando tanto... Desiderio inconscio dell'autore che, come si vede in foto, il suo fisico tradisce il suo essere una buona forchetta.
    Ciao e Buona Serata con il Tuo Kevin.

    RispondiElimina
  7. Spero di non attirare tutte le tue antipatie, ma io non ho idea di chi sia questo Dexter. Immagino che sarai allibita, scusami!!!
    Buon inizio settimana, un bacione:)

    RispondiElimina
  8. Il creatore è sempre un mistero da svelare, chi scrive racconta un pò di sè o forse di quello a cui aspira, osservazioni acute e giuste. Un bacio buon inizio settimana a te ed al bel Kevin:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao simpaticissima Pupottina!
    ti lascio il mio saluto per dirti che ti seguo con un sorriso
    Nina
    (P.S. stando solo alla prima sarebbe abche un bell'uomo!)

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...