Cari Amici Lettori,
oggi, voglio definirvi in una categoria superiore a quella dei semplici Blogger, poiché oggi vi parlo della nostra dipendenza dal libro sul comodino e di come il genere di testo influenzi la nostra vita.
Anche a voi capita che, se il libro è poco interessante o avvincente o, peggio ancora, mal riuscito, vi rovini la giornata e non solo ... anche tutto il periodo in cui trascorrete il vostro tempo libero leggendone le pagine?
Se un libro è particolarmente drammatico, anche la vostra vita ne subisce l'influsso?
Se è una storia d'amore che finisce bene, anche voi avete un sorriso sulle labbra, quando arrivate alle ultime pagine?
Se è un giallo, anche voi non vedete l'ora di sapere chi è il colpevole ed accertarvi che venga consegnato alla giustizia?
Se è un libro di poesie, vedete con sensibilità diversa tutto ciò che vi circonda?
Che tipo di libro vi influenza di più?
Pupottina, anche io condivido la tua visione, voglio dire che ciò che leggo mi entra dentro e mi influenza l'umore, la giornata, i pensieri. Leggendo, spazio attraverso i generi, l'importante è che ciò che leggo mi colpisca, mi dia delle emozioni. Di solito prima di comprare un libro ne leggo le recensioni e tu mi sei molto utile in questo, altrimenti apro una pagina a caso e me la leggo, di solito lo sento a pelle se è il libro che fa per me! E se fa per me è difficile che resti sul comodino, non vedo l'ora di scoprire come va avanti!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
io si.. ovvero i libri, come alcuni film condizionano decisamente la mia giornata e il mio umore.. forse perchè mi piace entrare in essi e fantasticare con essi... secondo me è la loro magia.. e se questa magia non c'è per me il libro finisce alla prima pagina.
RispondiEliminaSicuramente il libro di poesie! Un abbraccio, tesoro, a presto ^_____^
RispondiEliminaCredo che sia merito dei libri il fatto che io abbia aperto un blog. Comunque ammetto che nel periodo in cui leggevo un libro poco interessante ero di cattivo umore.
RispondiEliminaUltimamente mi sto dando a libri filosofici e di poesie, i quali mi aiutano a riflettere!!!
Buon lunedì!!! a presto
il romanzo, quello classico, mi influenza il lessico.
RispondiEliminaio aletto non riesco a leggere, gli occhi mi si chiudono subito!
RispondiEliminasicuramente i libri che sto leggendo hanno l'influenza sull'umore..
RispondiEliminafinalmente ho ripreso la vita normale...
ciao Pupot carissima,
RispondiEliminanon può essere che sul mio comodino non ci sia un libro.... quando mancano 100 pagine vado in riserva e provvedo...
No, non mi rovino la giornata per un libro noioso... però... che palle un libro poco interessante ! uff, dopo una giornata di lotta, meriteremo un pò di evasione no ??
un abbracccccio..
Penso che non sia tanto il libro che si legge ad influenzare la vita... ma bensì lo stato d'animo che in quel determinato momento viviamo!!!
RispondiEliminaCiao Pupottina risolto i problemi con il pc e relativa connessione???
E' un problema generico per via delle varie manutenzioni che i browser stanno effettuando... cmq spero proprio di si!!!
Un abbraccione per augurarti una buona serata... bacione!!!
Un libro di poesie che ti porta lontano o uno di quei libri in cui capita per caso che viene narrata una vicenda che tu stai vivendo. E allora corri fino alla fine del romanzo per vedere almeno nel libro quale sarà il tuo futuro!
RispondiEliminaUn abbraccio cara amica
:-)))))))))))))))))))))))))))))
Ciao, generalmente non riesco a leggere libri che non mi appassionano. Li lascio subito, magari li regalo a qualcuno che potrebbe apprezzare il genere. Io tendo a leggere solo noir, biografie, memoir, storie vere. Non mi influenzano l'umore della giornata pero' tendo a vivere le storie con i protagonisti, me li porto dentro.
RispondiEliminaciao, ti rincontrata, andando a rivedere un mio vecchio post.
RispondiEliminasaluti
Ciao, buon martedi. Ecco ho l'abitudine di smettere di leggere un libro se non mi piace, per poi riprenderlo magari in seguito, se non ho di meglio. Un libro può influenzare, forse, lasciarti un piacevole ricordo, si, diciamo che mi "toccano" più nel profondo i libri di poesie, quelli lasciano un segno, perchè il poeta esprime il suo stato d'animo,lo scrittore quasi sempre inventa. Bel post, mia cara, baci.
RispondiEliminaIo se non vengo "rapita" da un libro ci metto secoli per finirlo.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata cara!
buongiorno, dolcissima ...
RispondiEliminabacio ...
Ciao, Pupott,
RispondiEliminaBuon giorno a te,
Buona settimana
Bacione, tesoro
Paulo
diciamo che condivido quello che hai scritto...
RispondiEliminaora comincierò a leggere la solitudine dei numeri primi. l'altra sera ho visto il film che tutto sommato è stato bello.