Pagine

venerdì 3 settembre 2010

n. 983 - La suocera di Pupottina e la Medusa


Cari Amici Blogger,
nonostante i problemi con internet, Pupottina ce la mette tutta per proporvi qualcosa di nuovo, poiché tante gliene capitano.
Come tutti e tutte, anche Pupottina ha una suocera e ne consegue che è sempre la solita storia, vecchia come il mondo. Non avrebbe mai immaginato di essere usata da lei, per carpire i segreti di suo marito e sondarne le nuove abitudini.
Tutti avrete sentito in tv della signora morta a causa del morso di una medusa.
No, non era la suocera di Pupottina ... Non mi va nemmeno di dire "Magari", poiché ci si affeziona anche a loro, alle suocere, con tutte le loro critiche, consigli saccenti per la casa e servizio di vigilanza per sapere quanto la nuora esce da sola o chi invita a casa ... Ci si abitua a tutto.
Durante le vacanze è successo che lei abbia appreso la notizia di quanto accaduto alla signora in Sardegna e, sebbene abitiamo in tutt'altra zona, sapendo che Pupottina e Kevin trascorrevano ogni pomeriggio al mare, si è premurata di chiederle: "Vi capita mai di vedere delle meduse in mare?"
La vostra Pupottina ha capito subito dove andava a parare, quindi le ha risposto: "Non ti preoccupare, se ci dovessero essere meduse, Kevin non lo faccio avvicinare alla riva."
La suocera di Pupottina ha tirato, fiduciosa, un sospiro di sollievo ...
Fortunatamente la suocera non le ha chiesto di uccidere tutte le meduse del mare per difendere Kevin da ogni pericolo ...

Voi, che cosa pensate della suocera di Pupottina?

17 commenti:

  1. non so cosa pensare della Tua, ma la Mia e le meduse sono pappa e ciccia

    RispondiElimina
  2. Che è una che trita... Ma che Pupottina sa il fatto suo e l'ha sfanculata in modo eccezionale, da pagina 4 del manuale sbolognasuocere edito da Mondadori.

    RispondiElimina
  3. ahah Beh...ha detto "Non ci andare neppure tu in acqua?"...o ha pensato solo a Kevin?
    Il mio pensiero circa la suocera dipende da ciò ;)

    RispondiElimina
  4. PUPOTTINA .
    Ha!!!Le suocere ...le suocere!!!
    E vero Pina è la verità le mamme dei figli maschi tendono sempre a cercare dei difetti e a farlo capire anche indirettamente,

    indisponendo molto l'altra persona che già è imbarazzata entrando in una nuova famiglia e non sapendo come deve comportarsi e che cerca di fare di tutto per farsi accettare e amare..

    Per non parlare delle sapariazione che avvengono ogni giorno Un bel pò sono causati dalle suocere, non te li posso quantificare ma purtroppo è così...

    Questo perché spesso l'uomo è mammone e non riesce sempre a recidere il cordone ombelicale.
    Viceversa la madre vuole continuare a fare la madre fino a 70 anni ed oltre e quindi, ritenendo inadeguata la moglie, la contraddice in tutto.

    Inoltre, avendo già cresciuto un figlio o una figlia, ritengono di avere abbastanza esperienza per poter intromettersi nell'educazione dei nipoti.

    Per questo i suoceri devono vivere lontani dagli sposi, cosicché non si mettano in mezzo al matrimonio... Bel post
    Ciao UN BACIO LINA

    RispondiElimina
  5. Ma dai, Pupottina! Forse tua suocera voleva venire al mare con voi e così si informava se poteva correre il rischio di lasciar la pelle anche lei come l'altra signora...
    Buon pomeriggio
    erika

    RispondiElimina
  6. Fa il paio con quella del film del mio cineblog ......... ma tu non fuggire su una cabrio d'epoca mi raccomando ...... Un bacione miao

    RispondiElimina
  7. la suocera di pupottina è come tutte le suocere del mondo. baci

    RispondiElimina
  8. Un saluto veloce per augurarti un buon fine settimana Pupottina!

    RispondiElimina
  9. le meduse sono una bella rottura ti accorgi della loro presenza dgli stilli o dalle parolacce di chi viene scottato... ho provato una sola volta e non è stato niente affatto piacevole.

    RispondiElimina
  10. Le suocere sono sempre delle rompiscatole. Non sai quante volte lo dico a mia mamma...
    devo salvare mia cognata!

    Buon week end cara!

    RispondiElimina
  11. beh si è fidata delle tue parole è già un progresso, non trovi?
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Certe mamme non si rassegnano e trattano i loro adorati figli maschi come dei bambini, anche se ormai sono adulti e vaccinati!

    RispondiElimina
  13. penso soltanto che tu hai risposto benissimo e che lei non ha fatto altro che confermare quanto le suocere tengano alle nuore.
    Ahimè........tutte le stesse:-(((
    Lella

    RispondiElimina
  14. Ciao A. buon fine settimana.
    Io sono madre di un maschio,quindi una suocera ahimè:-) so cosa significa. All'inizio ero un pò gelosa, ma adesso, pian piano conoscendo la mia piccola e grande nuora mi son resa conto che ha portato ancora amore nella mia famiglia:-) Noi suocere siamo apprensive si sa, soprattutto le mamme di un figlio unico e maschio e un tantino meridionalissime, come me:-))) Baci

    RispondiElimina
  15. Volevo commentare l'ultimo post,ma quando ho sentito parlare di suocera ho drizzato le antenne! Io sono fortunata,come avrai avuto modo di leggere sul mio blog,ma credo ci capire perfettamente chi come te si trova in questa situazione! Mi sento di affermare che la suocera di pupottina non è cattiva,anche se potrebbe fare qualche sforzo per risultare migliore,ma spero che tutto questo con il tempo migliorerà! :)
    (ps: non ti preoccupare per la doppia copertina,come vedi c'è chi è messo peggio di te :))

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...