Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
▼
lunedì 2 agosto 2010
n. 962 - Goditi la vita ... nessuno ne esce vivo
Cari Amici Blogger,
vi capita mai di entrare in un ufficio e mettervi a sbirciare cos'hanno gli altri sulla loro scrivania, fra i ripiani dello scaffale, ecc. ... ?
Ecco fatto! Pupottina è curiosa di natura e l'ha fatto.
Il tipo di persona che ha esaminato le è apparso da subito strano, ma non pensava di doverlo etichettare come il Signor Post-It.
Tutti ne abbiamo qualcuno da qualche parte e non ci sarebbe niente di strano nell'appuntarsi cose di lavoro o frasi che vengono al volo e, al momento, sembrano massime degne dei classici greci e latini.
Però, se uno usa una quantità inaudità di post-it per darsi coraggio sul lavoro e nella vita, la reputo una cosa strana.
Uno, va bene.
Il secondo, passi.
Ma dal terzo in poi è patologico ...
Non sarebbe forse ora di rivolgersi ad un terapista o ad un amico fidato?
Oppure si potrebbe fare un po' di sano sesso, che, alle volte, sembra davvero risolvere tutto ...
I post-it, voglio citarveli, per rendervi l'idea, erano:
"Goditi la vita ... nessuno ne esce vivo"
"Se solo smettessimo di cercare di essere felici, ci divertiremmo un sacco"
"Non preoccuparti delle piccole cose, sono solo piccolezze"
"Non preoccuparti, pensa solo ad essere felice".
Ce ne erano anche altre famose, che Pupottina ha ricollegato a Murphy e alla sua legge.
Tuttavia è una faccenda strana. Se non cerca di incoraggiarsi da solo, forse sono appunti per un libro. Oppure Murphy non gli basta più ed è diventato un autodidatta di consigli universali ...
Voi, che cosa consigliereste?
Qual è il vostro motto positivo preferito?
Che cosa scrivete sui post-it?
se non t'importa dove sei, vuol dire che non ti sei perso
RispondiEliminaoppure
mi sono sposato, ma niente di serio!
ciao Pupottì
Avere più di una massima sulla scirvania direi anch'io che questa persona è un insicuro al 100%.... io ho una massima sul comodino, rivolta a me stessa, che recita.... "ricordati di volerti bene"....
RispondiEliminaUn abbrasccio Pupottina e buon inizio settimana!
Io nei post it "Virtuali" scrivo azione
RispondiEliminacarissima pupottina, il libro l'ho finito da più di un mese ma non ho ancora aggiornato la libreria :-(((
RispondiEliminaE' una storia di fantasia ma realistica scritta con molta ironia e secondo me con moltissimo talento.
Brollo ha uno stile che si stacca da tutto quello che ho letto fino ad ora e per questo mi piace ancora di più e poi è una persona fantastica anche dal vivo :-).
Insomma, ti cosiglio questo libro e anche i due precedenti dello stesso autore: Racconti Bigami e Se ti perdi tuo danno.
Grazie della visita e un sorriso per te :-)mandi
Ad uno così mi verrebbe da dire: sei sicuro di esserci? :-)))Ho sempre trovato i pizzini un pò dispersivi, anche perchè ogni tanto si staccano e si perdono ahahah, meglio uno sforzo di memory ecchediavolo...capirei all'età del mio amico novantenne (che ogni tanto perde un colpo), ma a 30/40/50 ecc..forse un pò di calcio? Baci cara A. sto cominciando a preparare la valigia di Poker:-))quasi quasi faccio un post-it...L'attesa delle vacanze rimane il momento più bello:-))
RispondiEliminaIo odio i post-it
RispondiEliminanon servono assolutamente a nulla e quando, per una volta, gli scrivi sopra qualcosa di importante, quelli vanno subito ad incollarsi al foglio sbagliato e finisci per perderli
Pupottinaaa!!
RispondiEliminama 6 tornata dalle vacanze?come sono andate? spero bene! Come sai io non ci sono andata per la prima volta ....fa niente non mancherà il tempo , ora che sono pensionata ogni mmomento e quello buono .
Ora devo lasciarti perchè mio nipote gli serve il p.c. Poi ripasserò per leggere il tuo post ...senz'altro sarà un buon argomento approfondire ti pare?e ....A presto...Lina
della serie il post-it per ricordarsi il post-it...
RispondiEliminaun saluto
la cosa curiosa è quando trovi qualcosa scritto da te tanto tempo fa e non ricordi il motivo:magari trovi una sfilza di nomi maschili e poi uno di una donna e in fondo un disegnino con delle faccine assatanate.cosa avrà voluto dire?
RispondiEliminaCiao Pupottina.
RispondiEliminaPremesso che nei post-it se ci scrivo qualcosa è solo la lista della spesa, che poi puntualmente non prendo mai con me, dico solo che troppi post-it vuol dire che qualcosa in testa manca...Che dire se non consigliare una buona cura per la memoria!!!
Baci.
Nunzia
Io ho addirittura quattro post-it nei dintorni... uno con cose da fare (che ho già fatto!) e 3 con gli ingredienti di ricette facili e veloci! Per averle sempre a portata di mano comodamente invece che spulciare tra libri e riviste.
RispondiEliminaNon è che il tuo collega vuole pubblicare una raccolta di massime? O forse sta solo cercando di capire quale sia la più efficace, poi toglierà le altre... O__O
Prova a mettergli un post-it che non c'entra nulla, chissà cosa succede?! "GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO" secondo me gli piacerebbe, è un classico! ;-P
Il mio tutor motivazionale mi dice di scrivere l'obbiettivo da raggiungere su un post-it... sullo specchio del bagno.Ma non me ne frega niente....!!!!
RispondiEliminaChissa' cosa penseresti di me allora, ne ho una lavagnetta piena di post-it identici!!!
RispondiEliminaIl motto positivo che preferisco e': " Sii come le onde del mare, che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare".
Effettivamente comunque ora sono in terapia!!!
Ben ritrovata!!!
E buon inizio settimana, con un sorriso!!!
Dony
Dai, non penso che abbia bisogno di uno psicoterapeuta solo perchè ha la mania dei bigliettini. Tutti hanno le loro manie, chi più e chi meno... magari è solo un eccentrico, o alla peggio è molto insicuro.
RispondiEliminaIo ho la mania di fare scarabocchi orribili e un po' inquietanti quando sono al telefono o__0
Decisamente tutti quei post it con pseudo incoraggiamenti sono patologici, praticamente il tipo si autofa il lavaggio del cervello quotidiano, sai che stress leggere tutta quella serie di avvertenze! Io gli lascerei un altro post it sulla scrivania dove gli scriverei "Perchè non provi solo ad essere spontaneo, ad essere te stesso e ad ascoltare te stesso?".
RispondiEliminaNon usiamo post it, di solito sui foglietti volanti scribacchiamo la lista della spesa o al massimo un indirizzo, un appunto, ma grazie a Dio non abbiamo bisogno di incoraggiarci, ripeto, la cosa migliore è essere se stessi, fingere ed essere come suggerisce qualcun altro lascia il tempo che trova e dura poco.
Un abbraccio...ma ci dici dove sei stata in vacanza?
Sabrina&Luca
io solo cose da ricordare!
RispondiEliminac'è un programmino con i post it che si può installare sul computer... è carino!