Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande. (Woody Allen)
"Non discutere di cose di letto con tatto e discrezione. Potrei non capire di cosa parli." (L'ispettore Barnaby)
Pupottina's Followers
Pupottina su Pinterest
giovedì 8 luglio 2010
n. 951 - Mi ha "usato" per avere un figlio
"Cara Pupottina, noi uomini abbiamo spesso dei difetti, ma non per questo dobbiamo sentirci trattati come dei mascalzoni. Io mi sto separando da mia moglie che, dopo avermi "usato" per avere un figlio, mi ha messo in un cantuccio e ha pensato alla sua carriera. Mi aveva giurato che mi avrebbe seguito ovunque e, invece, non l'ha fatto. Così ora mi trovo da solo, spaesato e con uno stipendio che mi impone di dover ricorrere all'aiuto dei miei genitori ed ho 42 anni. Voglio ritornare a vivere e mi sto guardando intorno, ma mi sembra che di donne che vogliano crearsi una famiglia e che siano disposte a prendere un impegno non ce ne siano molte, malgrado quello che si dice in giro. Sembrano tutte interessate a uomini bellocci e di successo che, poi, riservano loro i trattamenti di cui le tue lettrici si lamentano. Mi sbaglio?"
Caro Anonimo, tieni conto che alla "Posta dei Consigli" di Pupottina ci si rivolge quando si ha un problema e solitamente per le donne il problema quasi sempre è un uomo o il loro rapporto con lui. Questo non significa che quasi tutte le donne hanno problemi, né che tutti gli uomini siano problematici ... io, per esempio, sono sposata e mio marito Kevin ma volte, lo considero una specie in via di estinzione.
Nel tuo caso, per esempio, il guaio è chiaramente quella malfidata ex moglie che ti ritrovi e che ti ha rovinato la vita, non solo a livello economico, ma anche a livello personale. Non so da quanto tempo è accaduto tutto, ma credo sia una situazione molto recente e che ti fa vivere male tutto il resto.
Se una donna ti dovesse considerare, dal suo punto di vista, per intraprendere una storia con te, troverebbe che anche tu sei molto problematico e quindi girerebbe alla larga perché hai una ex ed un figlio con lei, sei giustamente arrabbiato con tua moglie, amareggiato dalle donne in generale, perché in ognuna tu vedi la possibilità che si trasformi in una copia di tua moglie, una ingannatrice che ti sfrutta finché c'è da prendere da te. Inoltre, sei anche insoddisfatto della tua situazione professionale, che non ti garantisce una vera indipendenza economica.
Secondo me, dovresti risolvere prima quest'ultimo problema, poi dovresti fare pace con te stesso e con il genere femminile in generale, lasciando passare un po' di tempo prima di lanciarti in un'altra storia.
Buona fortuna!
Voi, che cosa ne pensate?
Etichette:
amori in crisi,
lavoro,
matrimonio,
Posta dei Consigli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Compresi che l'ordine, a lungo andare, si ristabilisce da solo intorno alle cose (Raymond Radiguet)
AVVISO
E' severamente vietata la copia e la riproduzione dei contenutidi questo spazio senza esplicita autorizzazione dell'autore come disposto dalla legge 22 aprile 1941 n. 633.
6 commenti:
Bisogna sempre aspettare prima di infilarsi in una nuova storia d'amore e fare chiarezza in se stessi..i tuoi consigli sono al top..
Un abbraccio cara A.
Credo che fare un figlio sia una cosa davvero importante e che richiede una scelta di vita che bisogna fare con la persona giusta non così tanto per fare.
Purtroppo credo che ci siano molte situzioni uguali a quella descritta. Il pensiero va a quel bambino e a come crescerà.
un saluto
Pupottina i tuoi consigli sono sempre saggiamente pesati, Brava;))
Anch'io farei come come consigli tu.
Ciao, Roberta
Fondamentalmente siamo d'accordo con i tuoi consigli! Le donne non sono tutte uguali così come non lo sono gli uomini, a chi ti ha scritto possiamo solo dire che ci sembra spinto da una forte urgenza nel volere trovare subito un'altra donna, la cosa migliore invece è che prima di tutto ritrovi se stesso, un po' di serenità e di lucidità e poi nel momento in cui conoscerà la donna giusta gli vorremmo dire di non farle troppe pressioni, altrimenti è ovvio che girerà alla larga.
Baciotti da Sabrina&Luca
Baci, buon mare e buon venerdi..:-)
un giorno incontrera' l'amore proprio e vero e tutto cambiera'...
Posta un commento