Pagine

venerdì 25 settembre 2009

Uomini che odiano le donne - Film

Un dvd,una serata in casa di Pupottina e Kevin, con il solito onnipresente Gino e, non ci crederete mai, anche una new entry. Ed alcuni di voi sanno di chi si tratta perché le notizie sono trapelate, anzi le ho fatte trapelare per l'eccitazione. Eheheheh. La new entry era la mia amica Dana.
Non ricordo se ve lo avevo detto. Ho fatto anche una mini ricerca nel mio blog, ma non ho trovato niente. Gino la conosceva già e non gli era stata del tutto indifferente. Anzi.
Comunque, non divaghiamo e parliamo del film che, se vi è sfuggito il titolo del post, è Uomini che odiano le donne, tratto dall'omonimo libro di Stieg Larsson che tanto ha elettrizzato e catturato l'attenzione di Pupottina con l'intera Trilogia Millennium (trovate le tre recensioni dei libri, fatte da Pupottina, QUI).
Pupottina l'ha trovato a dir poco favoloso. Aveva già letto, in giro per i blogger, recensioni tiepide al riguardo, da parte dei fortunati che lo avevano visto al cinema. Pupottina ne è stata entusiasta. Il film è stato emozionante ed avvincente come il libro, non di più, ma neanche di meno. Molto fedele, anche se con qualche piccolissima modifica, per esigenze filmiche. Magari avrebbe reso più brevi e meno cruente le scene dello stupro di Lisbeth, ma sicuramente si sarebbe perso qualcosa se gli spettatori non conoscevano il libro.
Gli attori svedesi calzano alla perfezione l'idea che Pupottina si era fatta durante la lettura.
Pupottina non sa se è per la suggestione che il libro ha lasciato dentro di lei, ma l'attore che ha interpretato Mikael Blomkvist l'ha trovato tremendamente sexy. Sicuramente, era stato il libro ad averlo reso così interessante ...
Alla fine della visione, Pupottina era molto più simile a Lisbeth, che a se stessa. Era in fase di possessione salanderiana. ;-)
Non a caso, oggi esce nelle sale il secondo film della trilogia, ma lo sapete già. Figuriamoci se non ve l'ho detto. ^____________^ Pupottina è già in sala ...

E, voi, che cosa ne pensate? Il film vi è piaciuto o avete preferito il libro?

18 commenti:

  1. Pupotti' io di solito preferisco il libro al film, non parlo solo di questo, dico in generale, però come me ne parli te interesso subito il pupo mio (50 anni pensa un po') per noleggiare il o i DVD.
    Sempre grazie al pupo che me li passa, ho letto i tre libri e mi sono piaciuti un sacco.
    Viva Lisbesth e lo scrittore che purtroppo è scomparso.
    Piuttosto la new entry femmina che tipo è?

    RispondiElimina
  2. Nnaggia, non ho letto il libro ne visto il film...non posso pronunciarmi, ma come Aldo mi procurerò il DVD.
    Da come ne parli dev'essere interessante, poi Ti farò sapere.
    Buon w.e. baby ^________^

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho visto questo film in DVD la scorsa settimana, col mio convivente... guarda, putroppo mi aspettavo molto di più. Certe parti erano comprensibili solo a chi aveva letto il libro (come il momento in cui Mikael va in carcere, buttato lì all'improvviso, oppure la spiegazione di come ha capito dove cercare Harriet, o ancora cosa ci facesse in Australia).
    Mi dispiace, ma neanche gli attori mi hanno convinta :(
    Per carità, non mi aspettavo che Mikael fosse un figo, ma nemmeno che sembrasse così malinconico e sciupato.
    Poi ognuno ha le proprie opinioni, eh! Comunque andrò di sicuro al cine a vedere ul secondo, perchè sono curiosa!

    RispondiElimina
  4. A questo punto credo che lo metterò nella lista dei film da vedere

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro...no,non non ne letto ne visto il film...ma sicuramente lo farò.Ti ringrazio per avermi dato modo di poterlo conoscere.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Pupottina io preferisco il libro, perchè nel film hanno tagliato alcuni passaggi importanti che non fanno capire bene delle azioni fatte dai personaggi.
    Un libro stupendo.
    Se vado a vedere il secondo episodio della trilogia ti faccio sapere.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Io preferiso sempre i libri ai film... Perchè il libro lascia più spazio all'immaginazione, e mi fa entrare più a contatto con la storia...

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, anch'io come il Monticiano preferisco i libri ai film, ciò nn esclude che possa vederne uno, ma come sai ho delle amiche particolari in cerca di evasione (al cinema nè):-) per cui cercano qualcosa di + leggero, quindi per ora nn se ne fa niente.Domani a Torino ci sono i Portici di Carta, chilometri di bancarelle con libri, dura 2 gg. ecco, questo evento nn me lo perdo, vado anche sola:-)
    Baci e buon venerdi ed anche sabato..
    Non stancarti troppo, la vita di una donna che lavora ed ha la casa è un pò più dura, quando lavoravo elaboravo piatti semplici e gustosi per gli amici:-) Stasera ne ho uno a cena..
    A presto e complimenti riesci a catturare sempre l'attenzione.
    Ora me ne vado a spasso col mio adorato nipotino Gabriele:-)))

    RispondiElimina
  9. Sospendo il giudizio, in attesa di leggere l'uno e vedere l'altro.

    RispondiElimina
  10. non ho letto il libro e al cinema mi sono addormentata...

    RispondiElimina
  11. Ciao cara,
    ho letto i 3 libri, ma non ho visto il film ancora... me lo sono perso..
    i libri sono bellissimi comunque...e tu con la tua leggerezza sei sempre forte.
    Ciao ..

    RispondiElimina
  12. Bene... passerò a prendere il DVD... visto che mi hai trasmesso l'entusiasmo... heheheehe
    Ciao Pupottina grazie della visita... buona serata e buon weekend... baciotti

    RispondiElimina
  13. Prima sarà meglio che legga il libro che dici ? Miaooouuùùùù

    RispondiElimina
  14. ciao pupottina.. un premio per te.. passa da me.. oggi posto il nuovo capitolo e scusa il ritardo

    RispondiElimina
  15. Io ancora non l'ho visto, come al solito sono in ritardo!!!! Buon weekend pupy ^___^ bacino!

    RispondiElimina
  16. ANche io preferisco il libro... è un'latra cosa:)

    RispondiElimina
  17. Riesci sempre a incuriosirmi col tuo modo di raccontare le tue espeienze ed emozioni. Tutto ciò vale un'opera d'arte esistenziale, nel senso che "senza emozioni siamo malati", come è malato tutto l'occidente, cultura a cui anch'io faccio parte. Anche se non riesci a inserirti nel mio blog io continuo a seguirti. Ho visto che bloitalia ha registrato male il titolo, ho provato a rigeristrarlo col nome corretto, speriamo che ora riuscirò ad ottenere le tue fantastiche immagini, parole che creano quadri di vita vera cultura non polverosa ma viva , attulmente vissuta.

    RispondiElimina
  18. Buon sabato cara A. qui piove.governo ladrone:-))

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...