Pagine

giovedì 3 settembre 2009

n. 642 - Non ha il coraggio di dirle addio
























C'è un'evoluzione ad un vecchio post in cui davamo consigli.
L'anonima che ci aveva scritto il 20 novembre 2008 e ne abbiamo parlato nel post n. 234 - Non ho prove, ma penso mi tradisca.
Oggi lei è tornata.

"Cara Pupottina, c'è stata un'evoluzione nella mia vita. Mio marito mi ha lasciata da aprile e solo ora trovo il coraggio di parlarne anche con te. All'epoca, quando scoprii il cellulare, setacciai ogni nascondiglio della casa ed avrei ispezionato anche il famoso cellulare, se lui in casa non l'avesse sempre tenuto spento. Dopo un po' abbandonai l'idea di tenerlo sotto controllo e decisi che mi dovevo fidare, poiché tra noi c'era dialogo ed ero sicura che non mi avrebbe mai nascosto niente. Invece, non era così. Avrei dovuto approfondire la cosa ed indagare. Sono stata tranquilla senza fare niente e me lo hanno portato via. Ad aprile una sera rientra ed inizia a fare la valigia. Anche in quell'occasione ero tranquilla: lui parte spesso per viaggi di lavoro. Quella volta non è stato così, mi ha salutato ed è uscito normalmente. In serata in camera da letto, ho trovato un biglietto con il quale mi avvertiva che non mi amava più ed andava a vivere con un'altra, ma non aveva il coraggio di dirmelo guardandomi negli occhi. Sono stata molto male e, per mesi, sono stata anche in cura per esaurimento nervoso. Forse solo adesso che gli avvocati iniziano a tranquillizzarmi un poco e vedo che posso venire fuori da questa situazione senza grossi danni, mi sto decidendo a parlarne di nuovo con te. Forse avrei dovuto essere più caparbia nella mia ricerca."

La tua esperienza ha dell'incredibile e tuo marito è stato un codardo. Mi dispiace. Non avevo mai sentito niente del genere e non credevo che potessero accadere queste separazioni in questo modo. Un biglietto lasciato in camera da letto, a mio avviso, non è un metodo umano per chiudere un matrimonio. Quest'uomo non ti meritava! Non abbastanza. Non ha avuto rispetto di te, lasciandoti in questo modo ignobile.
Mi diapiace. Non accusarti di non essere stata attenta abbastanza, perché non avrebbe disseminato tracce. Non un tipo come questo che, sebbene sia un immaturo, credo sia stato eccessivamente bravo nel fingere e nel camuffare le sue abitudini fedigrafe, finché non si è spinto troppo oltre e non è più riuscito a fare dietro front. Sicuramente, non è l'uomo giusto per te ora e non lo era nemmeno prima. Al momento, non posso consigliarti altro che guardare avanti e ricostruirti una vita, senza entrare in paranoia nelle relazioni future, né rimuginando su questo tuo passato doloroso.

15 commenti:

  1. Urca, un esemplare di "vermiglio", verme e anche coniglio! Meno male che se n'è andato, meglio perderlo che trovarlo!

    RispondiElimina
  2. Pensa solo a riprenderti cara amica anonima...
    delete.

    Non avere sensi di colpa per non essere stata più caparbia..
    non si può vivere in un matrimonio come in una trincea..dovrebbe essere un prato verde e libero con fiducia ed amore..ed evidentemente lui sporcava quel prato...
    riprendi pian piano a coltivar(ti) e vedrai che bei fiori ^_^

    Un bacione a te e a pupottina bella

    RispondiElimina
  3. E sfogare la propria rabbia con un calcio nel sedere?
    Forza donne, tiriamo fuori il nostro orgoglio e la nostra grinta!

    RispondiElimina
  4. we ciao passo per un saluto oggi ho ftt tardi perche sono andat a lavorare e adesso sono tornat

    RispondiElimina
  5. Sono sempre più basita nel leggere queste storie e, nello stesso tempo, contenta di aver trovato un uomo che mi ama e che soprattutto mi rispetta, senza aver paura di dirmi in faccia le cose, nel bene e nel male. Determinati uomini dovrebbero assolutamente non esistere.
    Coraggio amica anonima, come dice giustamente Pupottina, quest'uomo non ti ha mai meritata e anche io, come lei, ti consiglio di andare avanti, pur sapendo che è difficile. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ottimo consiglio!
    kiss 'LostHeart'

    RispondiElimina
  7. Ammirevole!!!
    Proprio un uomo con le "palle"... ops!!! (quando ci vuole ci vuole)
    Cara anonima guarda avanti a te... che indietro non hai perso nulla...
    Ciao Pupottina speriamo di si... ma le previsioni non sono delle migliori... buona serata... abbracci e bacioni

    RispondiElimina
  8. Da uomo dispiace sentire di queste storie....

    RispondiElimina
  9. gli uomini sanno fare anke di peggio,credimi !
    Lo so ke è dura ma devi guardare avanti e camminare a testa alta,xkè tu non hai nessuna colpa .
    Un giorno vedrai ke sarai felice della tua nuova vita,ke troverai spazi mai conosciuti e sarai fiera di come la vita, se da una parte ti ha delusa,dall'altra ti ha fatto scoprire ke sei una meravigliosa donna, capace di pensare e agire da sola senza bisogno di nessuno,tanto meno di un uomo ke non si merita alcun tipo di sofferenza e di rimpianto.
    Coraggio,ce la farai,ne son sicura.
    Lella

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente con te, Pupottina.
    E poi, anche se l'Anonima avesse trovato delle prove del tradimento, cosa sarebbe cambiato in fondo?
    Probabilmente avrebbe comunque sofferto, avrebbe comunque perso il marito, di certo non l'avrebbe riconquistato.

    RispondiElimina
  11. in effetti questa cosa ha davvero dell'incredibile, nn c'è modo peggiore per chiudere una storia sopratutto perche si parla di persona con cui hai condiviso parte della vita .. capisco l'esaurimento e poco c'è da dire, ci vuole tempo e poi si riuscire a guardare le cose nella loro oggettivita anche se sarà una ferita che resterà pero passa .. dammi

    RispondiElimina
  12. Un vero maestro nell'arte della fuga...

    RispondiElimina
  13. e' stato un gran vigliacco, lasciare un biglietto non chiude la situazione. Se uno è deciso a chiudere prende e parla invece di scrivere illudendosi di nascondere dietro a delle parole. Questo appena si stanca è capace di tornare come se nulla fosse. Fossi in lei scriverei su un biglietto cosa penso delle sue prestazioni sessuali (in negativo ovvio), in modo che se dovesse rifarsi vivo gli consegnerei solo quello e gli sbatterei la porta in faccia

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...