Pagine

sabato 1 novembre 2008

n. 199 - Pupottina ha guardato la tv


Malata di Teledipendenze. Ecco l'ho detto. Se avessi un analista, ci andrebbe a nozze. Immaginate che lauti guadagni! Invece mi accontento di guardarlo in tv, ad In Treatment. Siamo alla 6 settimana. In realtà, è la settima, ma io registro la maratona che faranno su cult nel pomeriggio (ogni sabato). Osservo ed analizzo i pazienti di Paul ed imparo o ricavo lezioni dalle sue risposte. Hmmm! Mi chiedo ancora come mai , durante le sedute della terapia di coppia, c'è la donna che è spaventata dal marito che la vuole ammazzare perché glielo ha detto appena finito di copulare, prima di disinserirsi. Lei non aveva capito che lui glielo aveva detto perché aveva paura di perderla. Mah! Come si fa ad essere cosi insensibili?

Nel reparto soap, mentre io e Kevin guardavamo i nuovi personaggi di Cento Vetrine, o Cento Cretine, come l'ha ribattezzato Anna Maria Barbera in una delle sue battute in Matrimonio alla Bahamas (che mi è piaciuto, più di Olè dell'anno prima).
Dicevo nel reparto Cento Cretine ... ops... Cento Vetrine, i nuovi personaggi parlavano del nuovo giardiniere e Kevin è intervenuto per fare una battuta e mi ha detto, con tono snob: "Cara, ma che ne diresti di chiamare un giardiniere?"
Ed io di rimando: "Se ne troviamo uno come quello della prima serie di Desperate Housewives, lo prendo volentieri il giardiniere". Ahahahahah. Kevin non è stato così d'accordo. Chissà come mai?
In un'altra scena della stessa serie, c'era Laura Beccaria che portava a casa il sindaco e in un lampo, sebbene sembrasse esitante, si trova a letto a copulare con lui. Che ridere! Dopo il prete, ora Cardinale, anche il sindaco? Incorreggibile!
Al che, Kevin non ha potuto non osservare: "E se lo chiamassero "Cento Sveltine", che ne dici?"
"Che ne dite?" dico io.
Poi, avvengono varie cose: il sindaco viene ricattato per l'omicidio della sorella di Laura, il mio preferito, Adriano, lascia la clinica, non perché ha paura del matrimonio, ma perché è ossessionato dalla sua sorellastra, Alessia, ed in fine c'è un pazzo che vuole a tutti i costi svegliare Ettore Ferri. Insomma, un manicomio!
Passando da un canale all'altro, mi ritrovo a guardare una puntata di Ugly Betty. Mi vergogno a dire che non l'ho mai seguito. Allora mi fermo e trovo tutti i personaggi di un'altra serie che, in passato, aveva catalizzato la mia attenzione e quella di Kevin: Invasion. Che tempi! Ecco perché non hanno fatto la nuova stagione, ma si sono fermati.
Idem con patate di Primeval, con tutti quei dinosauri ... wow! Su Canal Jimmy non avvertono mai quando interrompono una serie ed io resto fregata nell'attesa di puntate che non andranno in onda. L'attore, che fa il capo della squadra, Nick Cutter, Douglas Henshall, l'ho rivisto, in un ruolo minore, nel film Lezioni di volo con Giovanna Mezzogiorno. Eccolo dove era andato a finire! Ed io che lo aspetto ancora!
Analoga situazione per Californication. Stesso canale. Stessa solfa.

Mi è piaciuta Emily Blunt in "Wind Chill - Ghiaccio rosso sangue", un horror per stare tranquilla prima di dormire...

Grande finale di CSI, ottava stagione, Warrick, Gary Dourdan, è accusato di omicidio, ma lui non ricorda nulla. E Sara, Jorja Fox, è scomparsa... ma quando ritorna? Non si sa niente. L'avevano rapita e poi niente più...
Sicuro è che hanno ucciso Warrick.... Noooooo. Ancora sto urlando! Vi lascio immaginare!

Altra serie, stavolta italiana, che mi sta appassionando è Donne assassine. Questa settimana, giovedì sera, c'è stata Caterina Murino, splendida, nel ruolo di una donna manovrata da un amante povero che la costringe a sposare un uomo ricco per diventarne la vedova, ma, ahimè, ha scelto un uomo troppo fortunato. Infatti, non riesce mai a farlo fuori ...
Nelle precedenti, Sandra Ceccarelli e Claudia Pandolfi insieme e Violante Placido (bravissima. Mi ha commossa e tenuta con il fiato sospeso sino al tragico epilogo. Per la serie andiamo a dormire col magone) da sola senza altri importanti ruoli femminili. Sono storie di donne non capite dagli uomini e dalla società e per questo diventate assassine. Comunque sia, mi sento ancora piuttosto normale... non temete per Kevin... ;-)
Sperando che abbiate già trascorso un divertente Halloween ... Buon weekend (il mio menu, scelto in base ai vostri consigli apparirà nel post Vita di coppia del 7 novembre)^__________^

17 commenti:

  1. Pupottì in mezzo ai tuoi grovigli amorosi spero ti arrivi il mio augurio di buona feste ;-)

    RispondiElimina
  2. Buona festa pupottina e salutami Kevin.

    RispondiElimina
  3. Ma dove li trovi 'sti video!!
    Per fortuna è da tempo che non guardo più la tele, ma mia moglie le vede tutte.

    RispondiElimina
  4. ciao pupottina, passa da me ti ho assegnato un premio
    un saluto da angela

    RispondiElimina
  5. ciao a te pupottina.... aspetto di vedere il famoso menu tra qualche giorno.... buon we

    RispondiElimina
  6. Buon week-end bella! Baci baci = )

    RispondiElimina
  7. Uhm...io sono telefilmdipendente...hehehe!
    Comunque, ahimè, guardo anche le soap.Sono come il caffè dopo mangiato...ihih!
    Buona Giornata!
    Beso

    RispondiElimina
  8. Anch'io se posso mi incollo davanti alla tv... nei periodi di insonnia guado tutti i programmi spazzatura esistenti perchè conciliano il sonno...

    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Insomma, non te ne perdi nemmeno uno?? O_O

    Un abbraccio felice fine settimana! :-)

    RispondiElimina
  10. Molte delle serie che guardi piacciono tanto anche a me, però la mia preferita è naturalmente LOST!
    kiss 'LostHeart'

    RispondiElimina
  11. mmma mia ma quanta tv vedi?io a mla pena riesco a vedere in streamin i tg 10 ore dopo buona domenica e un saluto a kevin

    RispondiElimina
  12. Non ho mai amato un granché i telefilm, solo di Starsky e Hutch e Supercar ho visto tutta la serie, ma stiamo parlando di 20 anni fa! Comunque vedo che li stanno riproponendo per i nostalgici, in questo periodo! Comunque, ti mando un bacione e aspetto il prossimo post di vita di coppia! Baci!

    RispondiElimina
  13. Gli unici telefilm che seguo con una certa continuità sono Senza traccia e Cold Case.
    Desperate Housewife mi ha un po' stufato nelle ultime serie.
    In passato ho fatto grandi risate con le prime 3 serie di Coupling (la quarta e ultima è stata vergognosa) e, finché ho potuto vedere MTV, con Scrubs.
    Quelle italiane mi fanno venire il latte alle ginocchia perché hanno pessime sceneggiature (per ammissione di quelli che le scrivono!) e sono recitate da cani.

    buona domenica!

    RispondiElimina
  14. certo che ne guardate di cosine .. io ne guardo altre tipo in posto al sole, grey's anatomy, qlc fiction, il mio amore Dr House e poi tutte le puntate di Ugly Betty ;)) dammi!!

    RispondiElimina
  15. per fortuna ti ho letto DOPO aver visto la puntata di CSI che avevo registrato, quella in cui Warrick Brown si becca una pallottola...

    e Donne Assassine è quanto di più geniale io abbia visto in tv negli ultimi anni, almeno tra le produzioni italiane

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...