Pagine

martedì 20 febbraio 2018

"Gli annientatori": il nuovo romanzo di Gianluca Morozzi

Giulio Maspero, giovane scrittore bolognese, ha due grandi passioni: la scrittura e le belle ragazze. Due strade certe per la rovina. Infatti, tra qualche romanzo più o meno di successo e diversi flirt non proprio innocenti, nel mezzo di una calda estate si ritrova senza fidanzata – soprattutto senza la sua casa in cui vivere comodamente e con tutta la pace necessaria per completare il romanzo che possa liberarlo, una volta per tutte, da un conto perennemente in rosso.
Ecco che però, mentre vagabonda di notte per la città, si imbatte in un grottesco fumettista in partenza per l’Uruguay, che gli offre di trasferirsi a casa sua per prendersi cura delle piante . Una casa piccola, in periferia, senza l’aria condizionata e con vicini invadenti... ma pur sempre una casa gratis, e Giulio non se lo fa ripetere due volte.
Ma nella "casa dei matti" si respira un'aria strana. Perché i vicini, tutti parenti tra loro, sono così gentili e accoglienti? Meglio non chiederselo, forse, visto quant'è affascinante e disinibita la nuova dirimpettaia...


 
«Gianluca Morozzi possiede una disinvoltura stilistica innata.» 
 Sergio Pent, TTL - La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...