Pagine

martedì 2 giugno 2015

Amore, Parigi e un gelato al pistacchio di Irene Pecikar

L'amore è a Parigi. Per trovarlo, basta concedersi un gelato al pistacchio come recita il titolo di questo romance di IRENE PECIKAR.

Come nelle migliori fiabe, tutti alla fine trovano la loro strada, ma se non fosse sempre così? E se, alla fine, non vissero tutti felici e contenti?

L'amore lo trovi in un libro, in un film, in una canzone ...
Per la protagonista nata dalla penna di Irene Pecikar, l’amore è guardare un film romantico mangiando un gelato al pistacchio, magari anche ricoperto di nutella e con una spruzzata abbondante di panna. Perché è giusto amarsi un po'. È così che la pensa Samantha. Per lei soltanto un buon gelato può risolvere ogni cosa.

Samantha ne ha avute di storie, tutte però finite, lasciandola con una profonda insoddisfazione e una ferma convinzione: l'amore, se esiste davvero, non fa per lei.

Anche Parigi su di lei non ha nessun effetto. Per lei, Parigi non è affatto la città dell’amore, finché ... arriva qualcosa di nuovo. Deve ricredersi, quando incontra una sua vecchia conoscenza, il ragazzo di cui era innamorata al liceo. Stavolta potrebbe essere diversa, poiché lui inizia a corteggiarla.

Ma Lorenzo, il suo migliore amico, la scoraggia a lasciarsi andare al suo istinto romantico.

Irene Pecikar ci aiuta a capire qual è la strada giusta da percorrere, affinché ogni anima romantica trovi il proprio lieto fine. È un romanzo frizzante, brioso, ma anche riflessivo.

Se avete capito che per trovare l'amore non bastano il corso di yoga, il training autogeno o i consigli di un prezioso guru milanese, allora forse ci si deve affidare alla saggezza di una mamma invadente o di una cugina insopportabile. E se tutto questo non bastasse, allora bisogna seguire il proprio cuore.

È una bella storia d'amore, ambientata nella città pi romantica del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...