Pagine

mercoledì 17 maggio 2017

The Fate of the Tearling di Erika Johansen




Il destino della regina sta finalmente per compiersi. Un nuovo e potente nemico cerca di sbarrare la strada a Kelsea Raleigh Glynn. Lei è la giovane eroina, dall'animo forte e coraggioso, che mi ha letteralmente conquistata fin dal primo libro della trilogia. Non vedevo l'ora di sapere cosa le sarebbe accaduto, come le vicende, che la riguardavano, sarebbero state sviluppate dalla scrittrice californiana, Erika Johansen.
Kelsea Raleigh Glynn è la diciannovenne destinata a diventare regina al compimento del suo diciannovesimo anno d'età. Ma tante sono le difficili prove che la attendono e che attraversano i romanzi precedenti e quello finale.
Il Regno di Tearling è un luogo ricco di magia, avventura, pericoli e sentimenti. È un luogo nel quale ci si perde volentieri, poiché è misterioso al punto giusto e descritto con una tale dovizia di particolari da renderlo visivamente intenso e verosimile.
Inoltre, tanti ed interessanti sono anche i vari personaggi che prendono vita tra le pagine di questa serie e, infine, giungono in questo conclusivo, romanzo fantasy, che potrebbe anche non essere l'ultimo della trilogia, poiché alcune vicende meriterebbero e potrebbero essere approfondite.
"Trattenne il respiro per un istante, sperando in una risposta. Ma non ne venne alcuna."

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...