Pagine

lunedì 13 marzo 2017

Sangue sul fiume di Anne Perry




Ecco una nuova, pericolosa indagine per William Monk, capo della polizia fluviale, giunto alla sua ventesima avventura. Il 20esimo romanzo giallo, della serie Monk, di Anne Perry vede l'uomo, più alto in grado, predisposto a svolgere l'indagine, impegnato a risolvere un nuovo, avvincente mistero.
Monk è il capo della polizia fluviale, quando accade un terribile incidente, una tragedia che vede morire quasi 200 persone. Monk assiste personalmente al terrificante spettacolo di un battello da crociera che, mentre naviga sul Tamigi, improvvisamente prende fuoco.
Sembra essere più di un incidente fortuito o una tragica fatalità.
Monk pensa subito che si tratti di un attentato. Ma il caso, dopo un po', gli viene tolto, viene sollevato dall'indagine, poiché c'è il sospetto che vi siano implicazioni internazionali.
William Monk non accetta di farsi mettere da parte. Deve indagare per rendere giustizia alle tante, tantissime vittime. Monk è mosso da un forte senso di giustizia e non si fermerà finché non avrà risolto il caso.
L'indagine di William Monk si dipana con lentezza, alternando indizi e dettagli con splendide descrizioni di paesaggi. Il ritmo inizialmente lento si velocizza grazie ai tanti colpi di scena che Anne Perry riesce sapientemente a disseminare nell'arco della narrazione.
L'intreccio è coinvolgente. Il protagonista è estremamente carismatico. A questa 20esima indagine non manca niente. Consigliato.  

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...