NERI MARCORÈ
E LA BIBBIA RISCRITTA PER I PICCOLI
DA GIOVANNI NUCCI
DAL 13 APRILE IN LIBRERIA
|
|
“All’inizio c’era Dio. Dio e la sua parola. Cioè il verbo, il suono della sua voce con cui ha creato il mondo e le creature. E poi, soffiandoci dentro, lo Spirito di Dio gli ha dato il suo amore. Ma lo Spirito continua a soffiare. Soffia nelle religioni degli uomini, nelle loro culture, e nelle azioni che questi compiono. Soffia dovunque, e illumina ogni cosa. E diventa donna, diventa uomo o bambino. E nelle creature, e nella meraviglia del mondo continua a tornare, per poter dire di nuovo e come la prima volta tutto quanto il suo amore, con le stesse parole: ‘Sono qui’.”
Giovanni Nucci è scrittore e editor. È autore di molti libri per ragazzi, tra i quali Ulisse. Il mare color del vino e E fonderai la più grande città del mondo, disponibili anche in audiolibro letti da Giulio Scarpati, il primo, e da Carlotta Natoli, il secondo.
Neri Marcorè è attore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Per Emons ha letto Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle e Diario di una schiappa di Jeff Kinney.
|
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua ...