Pagine

martedì 14 marzo 2017

In libreria dal 13 aprile. ELASTI legge ALLA PARI



ELASTI legge ALLA PARI
1 CD MP3, versione integrale, euro 15,90/download 9,54

IN LIBRERIA DAL 13 APRILE

«Se ho imparato qualcosa 
è che non bisogna mai fidarsi 
del contorno delle cose.

Bisogna infilarci la testa dentro».

Elasti cambia, devia, si reinventa. Accantona la sua normalità – il racconto della vita materna – per gettarsianima e vocenel suo primo romanzo: Alla pari
La protagonista è Alice, ventenne che lascia gli Stati Uniti per andare a lavorare come ragazza alla pari a Milanoe che inciampa in una famiglia folle e tutta da ricostruire: una madre in carriera, un padre piacione, un’adolescente pestifera, un ragazzino eccentrico, un piccolo alieno e una governante pugliese dispotica. «Sei qui per darci una mano con i ragazzi ma, soprattutto, per dare stabilità e tranquillità alla nostra famiglia», le dicono. Nasce così, mail dopo mail – quelle inviate al fratello, alla nonna e agli amici– un romanzo epistolare dinamico e intelligente. 

La narrazione, in prima persona, è fresca e gradevolissima. Il linguaggio intriso di quel sarcasmo che ha resoElasti– Claudia de Lillo èil suo vero nome –la mamma più nota del web, blogger influente e seguitissima.

Una mescolanza di sentimenti, riflessioni, sketch e dissertazioni suabitudini e oggetti tipicamente italiani che un americano può considerare bizzarri, dai tipi di cucchiai usati al bidet: «Al momento non so bene che farne, sembra un ottimo posto per lavarsi i piedi, ora che ci penso». Una lettura che rapisce, leggera e magneticacome una chat. 

Claudia De Lillo, più nota come Elasti, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria. Nel settembre del 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com. Il suo primo libro porta lo stesso nome del blog, Nonsolomamma, e ha contribuito in modo significativo al dibattito sulla conciliazione tra maternità e lavoro. Cura una rubrica su D Repubblica, «Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma», e conduce su Rai Radio 2 la trasmissione Caterpillar AM.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...