Un esordio narrativo interessante per il thriller di Mary Elizabeth Summer. Il titolo CREDIMI STO MENTENDO apre un universo di aspettative che non restano deluse durante la lettura del romanzo.
A colpire l'interesse è soprattutto la protagonista Julep Dupree, una ragazza temeraria e intelligente che si vorrebbe avere come amica o come risolutrice dei problemi, poiché lei ne risolve davvero tanti.
Nonostante la sua vita si basi su una serie di menzogne, lei è una ragazza vera con cui presto si entra in simbiosi.
Julep dice un sacco di bugie e lo fa ogni giorno, ma la sua è una strategia di sopravvivenza. Lei conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare soldi, facendo quello che le è più congeniale, ossia organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti ed altri piccoli lavoretti.
Il suo obiettivo è riuscire a arrivare alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, la attende una brutta sorpresa. L’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cerca di seguire le tracce che l’uomo, che ha rapito suo padre, ha lasciato dietro di sé. Niente è facile in questa situazione piena di criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Finalmente Julep ha modo di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato. Julep conosce bene l’arte del raggiro, ma sembra non essere l’unica, poiché qualcuno sembra essere un passo davanti a lei.
La trama è coinvolgente e dinamica nell'azione. Leggere questo soft
thriller è un ottimo e interessante intrattenimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Dimmi la tua ...