Pagine

martedì 15 settembre 2015

Alta marea a Cape Love di Viviana Giorgi


Adoro i romance di Viviana Giorgi: divertenti, ironici, dallo stile brioso e dalle trame strepitosamente coinvolgenti. Non a caso questo romanzo è stato il vincitore del concorso indetto da Mondolibri e Emma Books.

Andare in vacanza a Cape Love, con la sua protagonista, la milanese Gioia Rambelli, in occasione del matrimonio della zia d'America, è stata un'esperienza esilarante e ricca di colpi di scena, unica.

Gioia, ribattezzata Joy in versione americana, non è alla ricerca del principe azzurro. Anzi teme di incontrarne uno. È tutta la vita che si difende dalle tentazioni e dalle situazioni troppo romantiche perché è convinta che l'amore non sia mai per sempre e che il principe azzurro, anche il più bello e perfetto, possa celare un orco.

Lei è così: bella, forte, indipendente. Ma forse non abbastanza forte da resistere al fascino di Sean McCallun e alla dolcezza di suo figlio Jimmy, un tenero bambino dai capelli rossi, alla ricerca della mamma perfetta.

Grazie ad una escalation di situazioni frizzanti e a una moltitudine di personaggi stravaganti, il divertimento è assicurato. È un piccolo capolavoro, una lettura leggera e spensierata da tenere sempre a portata di mano per regalarsi un po' di sano romanticismo condito dal sorriso.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...