Pagine

venerdì 14 agosto 2015

DELITTI in GIALLO - Extra Mondadori


Un Extra Mondadori di 367 pagine di racconti gialli firmati dai migliori scrittori italiani del genere. Una proposta di lettura non soltanto allettante ed irresistibile, ma anche un'antologia interessante e ricca di suspense. Ce ne è per tutti i gusti del giallo.

Anche nel genere breve del racconto, i migliori autori italiani di oggi e di domani non deludono le aspettative.

In questa raccolta Extra, sono presenti tutti i migliori: dal commissario capo Erica Franzoni, impegnata a risolvere il caso di un’insegnante sgozzata con un colpo di forbici, al vicequestore Cardosa, sulle tracce della sorella scomparsa a Marsiglia. C’è anche il detective privato Matteo Montesi, alle prese con un cadavere sventrato nel bosco e due ragazze bionde forse testimoni dell’omicidio, e il ricercatore dell’occulto Bas Salieri, all’opera in un tetro angolo di Dolomiti su un delitto così efferato da evocare una creatura non umana. E poi non mancano nemmeno monsignor Attilio Verzi, con il suo talento unico nel distinguere gli odori, e Susanna Marino, con le sue storie sul confine pulp tra cinema e morte.

Questi e tanti altri gli investigatori, professionisti o dilettanti, ognuno con il suo metodo e il suo originale approccio alla scena del crimine, schierati da un drappello di autori affermati ed esordienti di qualità, in una galleria di personaggi capaci di contendere le luci della ribalta ai colleghi anglosassoni.

È una raccolta degna dei più insaziabili lettori e dei migliori collezionisti di gialli.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...