Pagine

venerdì 31 luglio 2015

Dog Crazy di Meg Donohue


L'amore di un cucciolo è incondizionato, è puro, è gratificante, emozionante, avvolgente e può aiutare a far pace con se stesse o essere il tramite per un nuovo amore. Chi ama gli animali, ed in particolare i cani, non può non ritrovarsi tra le pagine del romanzo di Meg Donohue, dove di cuccioli e di coccole ce ne sono tantissime.
Come si reagisce al dolore per la perdita di un cane? Esattamente come accade con le persone. Si va letteralmente in crisi e si cerca di affrontare quel che resta della vita un passo alla volta.

La protagonista di DOG CRAZY è Maggie Brennan, una terapista specializzata nell'assistenza a chi deve affrontare la perdita di un amico a quattro zampe. La sua terapia è una miscela di empatia, intuizione e humour, ma funziona nell'affrontare l'angoscia della perdita.

Quello che nessuno sa di Maggie è che lei stessa è in crisi per la perdita di Toby. È lei la prima da dover aiutare, ma nonostante tutto non può fare a meno di aiutare gli altri. È così che la sua vita trova la direzione giusta verso la guarigione, la felicità, l'amicizia e un nuovo amore.

È una storia dolce, piena d'amore, empatica, coinvolgente, che tocca il cuore, poiché non è sempre facile affrontare un perdita. Anche un cane è una figura importante nella vita di chi lo ama. Meg Donohue analizza profondamente le dinamiche psichiche del personaggio e il percorso verso la guarigione sua e di chi la circonda. Non mancano i momenti struggenti ed anche le sorprese finali.
Se non si ha un cane, alla fine del libro, si ha voglia di procurarsene uno e riempirlo d'amore e farsi coccolare o semplicemente accompagnare in ogni momento della propria giornata. La compagnia di un cane la si comprende solo quando lo si perde. Anche i cani hanno un'anima e donano tutto di loro a chi li sa amare.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...