Pagine

lunedì 18 maggio 2015

Una parola per salvarsi di Vivina De Cecco


Un nuovo avvincente giallo firmato Viviana De Cecco.
UNA PAROLA PER SALVARSI segue i meccanismi del giallo classico: un ambiente chiuso e pochi personaggi, tutti egualmente sospettati, ruotano sulla scena ed agiscono coerentemente alle sfaccettature della loro personalità.

Mentre il ritmo lento e meticoloso delle indagini si dipana con maestria, diventando più rapido man mano che le carte vengono messe in tavola, un po' per indirizzarle nella giusta direzione ed un po' per confonderle, il lettore assiste alle vicende che ruotano intorno ai preparativi per l'atteso matrimonio che dovrà svolgersi nel suggestivo albergo che sovrasta l'isola. Ma un primo colpo di scena all'improvviso cambia tutto. Niente più gioia per l'imminente matrimonio che sta per giungere, nonostante i molti segreti dei protagonisti.

Una cerimonia di famiglia deve avere luogo in un'incantevole cornice: un'isola con il suo caratteristico albergo cinto, in ogni dove, da onde e mistero. Il tutto è condito dalla follia di un misterioso e feroce assassino che consegna bigliettini, nei quali invita i componenti della famiglia a partecipare ad un gioco, tanto infantile quanto perverso, l'impiccato.

Il problema principale è quello di non conoscere la parola di otto lettere che impedirà all'assassino di uccidere un ancora ignoto predestinato. Se le persone più care muoiono una dopo l'altra, bisogna impegnarsi davvero molto per porre fine a tanta follia ed efferatezza.

Grazie allo stile coinvolgente e alla trama che dosa suspense e mistero, UNA PAROLA PER SALVARSI è un perfetto giallo con un macabro rompicapo, una lettura emozionante, interessante, avvincente.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...