Pagine

mercoledì 20 maggio 2015

Nessun ritorno di Tim Weaver




"Talvolta chi scompare non vuole essere ritrovato ..." ne sa qualcosa David Raker, personaggio letterario nato dalla mano di Tim Weaver, il quale ancora una volta ci regala uno splendido thriller. Le persone che scompaiono suscitano sempre la sensazione di qualcosa che rimane in sospeso ed è proprio da questo punto di partenza che si snoda la tensione propria dei thriller con David Raker come protagonista.

Ancora una volta è lui alla ricerca della verità, a caccia di chi non può essere stato davvero inghiottito dal nulla. Ed è proprio partendo dal nulla che David, animato da un dolore personale sempre presente, inizia a cercare gli indizi, i segreti, le motivazioni alla base di ogni sparizione.

La scena che si presenta agli occhi di Emily Kane, quando entra nell’appartamento di sua sorella Carrie, la mette subito in allarme. Qualcosa non va: ci sono i segni di una colluttazione. Inoltre, della donna non c’è traccia. Insieme a lei sono misteriosamente scomparsi anche il marito e le due figlie. Un’intera famiglia cancellata, come non fosse mai esistita.

I mesi successivi a quella maledetta notte vedono le indagini arrivare a un binario morto. L’incapacità della polizia locale raffredda la pista, e a Emily non rimane che affidarsi all’abilità del detective David Raker, suo ex fidanzato, specializzato nei casi di persone scomparse.
Rinvigorito dalla prospettiva di un obiettivo, dopo un’indagine che lo ha condotto faccia a faccia con la morte, David è pronto, come in ogni romanzo che lo vede protagonista, a rimettersi in gioco. Dalle scogliere della Cornovaglia ai casinò di Las Vegas, seguirà il dipanarsi di un nuovo filo investigativo, imperfetto ma quanto mai teso verso una verità che qualcuno sta cercando in tutti i modi di insabbiare.

È un altro avvincente caso per David Raker, un’incursione tra le nebbie che avvolgono la terra degli scomparsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...