Pagine

lunedì 2 marzo 2015

Il mondo di cenere di Jeaniene Frost

Ecco una nuova e interessante serie paranormal romance. È Broken Destiny, la nuova serie di romanzi di Jeaniene Frost, la quale, abbandonati i vampiri, si dedica a raccontarci storie che hanno, come fondamenta, idee assolutamente originali. Nel nostro mondo, infatti, convivono discendenti di importanti famiglie del mondo biblico. La protagonista femminile, Ivy, è l’ultima discendente di Davide, mentre la controparte maschile, Adrian, è l’ultimo discendente della famiglia di Giuda. Discendenti di stirpi contrapposte destinate a non poter stare insieme, se non fosse per un qualcosa di fondamentale da dover compiere insieme: trovare un’antichissima arma, una reliquia, per salvare Jasmine.
IL MONDO DI CENERE è un romanzo molto coinvolgente ed emozionante, grazie anche allo stile, semplice e fluido dal punto di vista lessicale, proprio della Frost. 
Ho letto altri suoi libri ed ho sempre apprezzato l’originalità delle sue storie e le dinamiche degli avvenimenti, superlative in alcune parti dei romanzi.

IL MONDO DI CENERE è un romanzo che intreccia il quotidiano al paranormale ed alterna molte scene d’azione ad altre d’amore, poiché ovviamente, essendo fondamentalmente un romance, questa componente è indispensabile, unita al soprannaturale. Però, è, stranamente per il genere, l’azione a prevalere sull’amore. Un tocco in più per un romanzo già di base ottimamente ideato. I dialoghi sono fantastici e le scene d’azione imprevedibilmente avvincenti.
Tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato, prima o poi, a tradirla. Quindi, Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti e in mezzo al loro essere “loro” ci sarà certamente cenere, ma anche qualcos’altro ...


IL VIDEO UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=Ds1WTP4SYZE

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...