Pagine

mercoledì 25 febbraio 2015

Fiducia tradita di J.A. Jance

Nel 2011 viene pubblicato per la prima volta l’ennesimo romanzo di una serie che vede come protagonista una coppia che lotta contro il crimine. Sono i coniugi Jonas Piemonte Beaumont, meglio noto come J.P., e sua moglie Melissa Soames, o Mel. In realtà, lei è la sua terza moglie, ma poco importa se c’è feeling durante le indagini. In questo nuovo bestseller, qualcosa modifica la normale routine di coppia e li coinvolge in un’indagine particolarmente scottante poiché include una famiglia molto in vista, quella del governatore dello Stato di Washington. Il signor e la signora Beaumont sono pronti a fare, ancora una volta, qualcosa fuori dal comune.

La loro indagine inizia con un filmato su un cellulare. Una ragazzina sorridente con una sciarpa blu al collo viene strangolata da mani misteriose. È uno snuff movie in piena regola. È pane per i denti di J.P. Beaumont e della sua partner, Mel.

La loro speciale squadra investigativa è particolare, ma funziona alla perfezione. Ecco perché i casi di omicidio più delicati vengono assegnati a loro. Il cellulare appartiene al nipote del governatore dello stato di Washington, un ragazzo con una storia tormentata alle spalle. L’evidenza dei fatti sembra incastrare proprio il ragazzo, ma l’indagine non è semplice come sembra. Anzi. È destinata a scoperchiare un abisso di orrori che solo la coppia Beaumont può gestire per portare alla luce la sordida realtà.

Questa indagine, dopo tante già svolte insieme, ha comunque qualcosa di originale e mai visto. La scrittrice J.A. Jance ha saputo, ancora una volta, sorprendere piacevolmente e interessare i suoi lettori più affezionati, confezionando una detective story in piena regola.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi la tua ...