Pagine

domenica 23 febbraio 2014

Le cose che sai di me di Clara Sánchez

Conosciamo veramente chi ci sta intorno? Le persone, che frequentiamo ogni giorno e quelle che amiamo, ci dicono la verità? Di chi possiamo fidarci?

Sono questi i quesiti spinosi, affrontati nell’ultimo romanzo di Clara Sánchez.

LE COSE CHE SAI DI ME ci spinge a guardare profondamente in noi stessi e ad indagare su chi ci sta intorno, ma soprattutto ci porta a dare uno sguardo nella superstizione. Tutti siamo ostinati nel sostenere di non crederci, ma poi il dubbio ci assilla nel momento in cui strane coincidenze possono portarci a non esserne più tanto convinti.


Capita una situazione analoga alla protagonista del romanzo, Patricia, una giovane modella di successo, quando incontra, per caso, una medium, Viviana, sul volo aereo da Nuova Delhi a Madrid. L’eccentrica figura femminile le confida che intorno a lei c’è un’ombra scura, simbolo di qualcuno che vuole la sua morte. Patricia prova a scrollarsi di dosso quelle terribili parole ma, dopo che nelle settimane successive si ritrova in incresciose e pericolose situazioni, comincia a rivalutare la questione e a guardarsi attentamente intorno, dove sembra proprio che il mondo intorno a lei stia iniziando a cambiare.

Verità nascoste e un continuo alone di mistero si susseguono in questo avvincente romanzo che è l’ennesimo capolavoro della Sánchez.

4 commenti:

  1. La tua recensione è perfetta. L'ho letto e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pupottina!
    Bella questa recensione!
    Sul fatto di conoscere le persone accanto a noi, rispondo di no. E ne sono convinta!
    Sulla superstizione, rispondo un'altra volta no. Non ci credo proprio! A meno che... ;) ;)
    Buona settimana!! A presto!!

    RispondiElimina
  3. pone una forte riflessione su chi ci sta intorno su come che riteniamo scontate

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...