Pagine

giovedì 18 aprile 2013

Il vento che sa di miele e cannella di Nerea riesco

La scrittrice spagnola Nerea Riesco ha conquistato i lettori con La ragazza e l’inquisitore, ma io l’ho scoperta leggendo Il vento che sa di miele e cannella e l’ho adorata per lo stile poetico, delicato e intenso con il quale narra una storia piena di amore e di forza.  
È un intenso romanzo storico, ambientato inizialmente nella Spagna del 1544, per poi spostarsi, con un lungo viaggio, nel misterioso Nuovo Mondo.
Si impara a scoprire il Nuovo Mondo, attraverso gli occhi della protagonista, Mariana Enríquez
Le descrizioni del paesaggio, della natura e delle usanze delle primitive civiltà nel Nuovo Mondo sono interessanti, inedite, ricche di dettagli, magiche, memorabili, vista e considerata l’epoca, già densa di suggestioni, in cui la storia è ambientata. 


Si scopre, accanto all’aspetto prettamente storico della colonizzazione spagnola, il senso della vita, della libertà e la potenza dell’amore.
Non mancano pagine ricche di poetica magia che vi faranno innamorare di questa storia di conquista. 



Una copertina così bella, che trasmette la poesia con cui è stato scritto il romanzo, non poteva non essere mantenuta anche nella versione italiana.


4 commenti:

  1. Il titolo è adorabile, la copertina mi affascina, infine mi hai incuriosita facendomi intuire un mix di storia e amore (solo storia o solo amore li reggo poco)... Non so quando, vista la mia "lettura lenta", ma lo leggerò!!!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, cercherò quel libro!

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di leggere questo libro... la copertina è bellissima!

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...