Pagine

giovedì 14 febbraio 2013

Per San Valentino, fiori o cioccolatini?

Se siete ancora alla ricerca di un'idea regalo per il vostro San Valentino romantico, da anni e anni, soprattutto quando il budget è limitato, mi faccio consigliare dal mio lato goloso.
Altrettanto accade a chi sta con me e capita di scambiarsi un regalo quasi identito.
Negli anni, Pupottina ha collezionato fantasiose e romantiche scatole di cioccolatini BACI PERUGINA e anche teneri peluches in allegato.
Solitamente, i cioccolatini finiscono in una settimana perché ci sono i bigliettini da leggere. Ognuno legge il suo all'altro e decide qual è il più intetessante.
Anche quest'anno mi sono fermata al bar vicino casa a guardare le idee regalo golose o "cioccolatose" (concedetemi questa licenza poetica) e, per la prima volta, qualcosa non mi ha convinta ...
E' vero che, se non si regalano cioccolatini ad una donna si opta per i fiori, ma la soluzione di quest'anno, il fiore finto che nasconde dentro i BACI cioccolatini non mi piace, perché o sono fiori o sono cioccolatini. I finti fiori non mi trasmettono un'idea di amore eterno, duraturo o finché morte non ci separi ...




 E a voi? 
Che effetto fanno i fiori finti regalati con amore?
Meglio i classici cofanetti!

9 commenti:

  1. Hai ragione!!! Meglio fiori veri.
    Bella la scusa "finiscono in fretta perchè son curiosa di leggere i bigliettini". Vorrei vedere se fossero senza bigliettini: scommetto che finirebbero velocemente comunque! ;)

    RispondiElimina
  2. Preferirei i fiori..ma mi accontento dei cioccolatini, qui da me dopo 40 a. di compagnia non si usa più. My boss mi compra i fiori lontano dalle feste che chiama consumistiche..E' fatto così:-) Baci per tre.

    RispondiElimina
  3. Beh, io per mia fortuna non ho questi problemi perché mia moglie non vuole fiori in casa, e preferisce di gran lunga il cioccolato, quindi penso che apprezzerebbe l'idea del finto fiore che nasconde i cioccolatini.
    Il guaio è quando si ferma meditabonda davanti a un'oreficeria. In quei casi ho davvero paura.
    ;-P

    RispondiElimina
  4. Per me è meglio i cioccolatini...
    Da noi il San Valentino è il giorno in cui le donne regalano i cioccolatini agli uomini... quindi aspetto quelli che mio marito riceve dalle sue colleghe e amiche...
    Comunque copriti bene e buon San Valentino!

    RispondiElimina
  5. Ciao Pupottina, opterei anch'io per i fiori veri o cioccolatini falsi, almeno non ingrassano ahah, le cose finte non hanno lo stesso effetto,
    hai ragione, buon san valentino, spero tutto bene in famiglia, baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  6. I fiori finti durano per sempre, questo è sicuro, ma l'effetto è pacchiano, orrendo! Anche nel bar dove solitamente andiamo, ci sono queste rose (simil rose) che accompagnano i cioccolatini, ma Luca non me le regalerebbe mai per fortuna! Per San Valentino preferisco un bigliettino, una cenetta intima e se devo pensare ad un regalo, preferisco qualcosa da indossare, quindi nè fiori, nè cioccolatini.
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. che tristi i fiori finti... meglio solo i cioccolatini, anzi più cioccolatini :)

    RispondiElimina
  8. ciao a dirti il vero a me non piacciono nemmeno i fiori veri. Mi piacciono i fiori ma nei prati, nel vaso con l'acqua non mi piacciono. I fiori è un regalo che non gradisco.
    Buoni i cioccolatini e i peluche li adoro.

    RispondiElimina
  9. In una scatola simile si conservavano, quando ero bambino, le fotografie di famiglia: era incantevole, ma non conoscevo ancora la bontà di quei cioccolatini!

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...