Per anni e anni ho avuto un Cybook Opus Bookeen, acquistato ad un prezzo competitivo, perfettamente funzionante, che mi ha tenuto tanta campagnia e che ho amato come un piccolo gioiello.
E' stato super resistente. Mi è caduto di mano, spesso ma non volentieri. Ha resistito agli innumerevoli contraccolpi subiti nella mia borsa. Non si è mai rotto.
La batteria durava a lungo. Riuscivo a leggere anche 4 libri prima che si scaricasse.
L'ho adorato, ma, come per tutte le cose (soprattutto teconogiche), è invecchiato. Funziona ancora bene, ma è arrivato il momento di sostituirlo con un touch screen, con un nuovo e-reader di cui andare fiera, quando lo espongo in pubblico, per non dovermi vergognare del fatto che non si connette ad internet, non ha la luce per la lettura notturna e soprattutto non ha il touch screen.
Forse, con il touch screen, il nostro rapporto potrebbe diventare più intimo?
Per anni ho sognato di avere un Kindle, il cui nome è una garanzia, ma nel tempo ne ho visto nascere altri modelli di varie marche.
Sono stata sul punto di acquistare LEGGO, ma passato il momento è passato anche il fenomeno.
Poi è arrivato anche il Kobo, il cui nome già mi intriga ...
Adesso è giunto il momento di fare un po' di shopping per i sovracitati motivi ....
Ma ho un dubbio amletico. Non mi so decidere.
E' già una settimana che ci penso e devo prendere una decisione e fare l'ordine.
Desiderate essere i miei personal shopper?
http://youtu.be/K2WHm-mCS0g
Fra il Kindle Paperwhite e il Kibo Glo, quale mi consigliereste di acquistare ad occhi chiusi?
Quale secondo voi ha tutte le caratteristiche che cerco in un e-reader?
Non so se lo userò personalmente, ma in casa nostra é arrivato un kobotouch che mi dicono funzioni benissimo.
RispondiEliminaA gennaio mio figlio mi ha regalato un kindle (paperwhite)preso su amazon. Mi trovo benissimo, puoi organizzare la tua biblioteca in cartelle come ti pare, metti il segnalibro, ecc.ecc. e poi è bello, i colori delle custodie sono vivaci, moderni. Mi piace un sacco.
RispondiEliminaMmm...mi dispiace, ma non sono pratica di e-reader, ho visto solo quello che la mia capa ha acquistato per la zia, era della Mondadori e m'è piaciuto molto, ma non ti so dire altro.
RispondiEliminaPupottina adoratra ...un bel libro di carta , da sfogliare con voluttà e arrivare al fondo , sperando di ricominciare!
RispondiEliminaHo pregato in aramaico per farmelo regalare a Natale, ma si vede che la mia traduzione non era perfetta, perchè non è arrivato nulla.
RispondiEliminaCome al solito dovrò provvedere da sola...
Il tuo blog è davvero ricco e dove c'è piatto ricco io mi ci ficco :D
xoxo - L.
Like it!!!
RispondiEliminaKisses
http://couturetrend.blogspot.it/
ciao
RispondiEliminaa me è stato regalato il kobo e mi trovo bene.
ma lo sai che ho lo stesso dilemma ? miao
RispondiEliminaIo e questo tipo di tecnologia non andiamo d'accordo!
RispondiEliminaBuona domenica! Baci
Pupi, io sono una felicissima posseditrice di un Kindle. Funziona molto bene a parte il fatto che non legge gli E-pub e quindi bisogna convertirli con un programma apposito (io uso ca-libre e mi trovo bene).
RispondiEliminaIl mio non è touch screen volutamente, nel senso che con i tastini laterali posso usarlo con una mano sola ed è la cosa più importante per me, soprattutto quando lo leggo in metropolitana, appesa da qualche parte per stare in equilibrio!
Io ho il kindle e mi trovo molto bene! lo consiglio a tutti quelli che amano leggere! se poi scarichi il software Calibre puoi convertire un sacco di formatti nel kindle nativo.
RispondiEliminaciao
In questi giorni sto pensando di comprare un Kindle, ma ancora sono incerta...
RispondiEliminaEeeehm non sono per niente pratica di ebook reader, io fino a poco tempo fa usavo l'iPhone e ora uso il tablet della Samsung che adoro, letteralmente! So soltanto che il Kindle sta andando tantissimo!! Baciii
RispondiEliminaNon lo so se arrivo tardi......se hai già speso
RispondiEliminaIo ho avuto il primo paperwhite, e sono passato al secondo.....
Ho avuto modo di provare il kobo ( per me il coso ) e non cambierei il mio paperwhite seconda generazione neanche se il coso me lo regalassero
il Kindle è intuitivo e fa quello che pensi, al contrario devi pensare quello che vuoi fare per poter usare il coso