Pagine

domenica 13 gennaio 2013

Ti prego, lasciati odiare di Anna Premoli

Ho appena finito di leggere uno spassosissimo chick lit che mi ha divertita, rilassata e fatta pensare all’amore. È un romanzo made in Italy, scritto da Anna Premoli.

Il titolo è così simpatico che non consente di lasciarselo sfuggire: Ti prego, lasciati odiare. C’è più amore in un titolo così che in molti altri che ne contengono esplicitamente la parola.

Lo stile di Anna Premoli, costituito da simpatiche riflessioni e spassosi dialoghi,  è degno di competere con le maestre americane di questo genere, tutto femminile, con donne in carriera, un po’ incasinate, cui manca soltanto l’amore per essere completamente felici. E nel finale, l’happy ending è sempre garantito. Una lettura leggera, divertente, con colpi di scena e briose situazioni per assicurare il buon umore.

L’ambientazione magica di questa favola contemporanea è Londra, che alterna uffici a parchi nel verde, dove la vita è dinamica, ma con stile, dove è facile incontrarsi e scontrarsi.

Jennifer e Ian sono una coppia imperfetta, proprio perché troppo diversi e combattivi. Sul lavoro, si odiano, si scontrano. Se uno dice bianco, l’altra dice nero. Se lei pensa che si può fare, lui è fortemente contrario. Attraenti, intelligenti, testardi: sono praticamente fatti per stare insieme, come le due facce di una stessa medaglia, soltanto che non riescono ad ammetterlo.

Se non fosse per un cliente, molto facoltoso, che li vuole a collaborare nello stesso progetto, la loro conoscenza sarebbe rimasta soltanto superficiale e invece l’amore è dietro la porta, anche per una come Jenny che l’amore non sa cosa sia.

Si resta legati alle pagine di questo romanzo romantico, dove i protagonisti giocano con l’amore.

“Ti prego, lasciati odiare” è un ottimo antistress contro il grigiore della quotidianità. 
Ve lo consiglio.
E anche per questo romanzo c'è un video da guardare. Non l'ho fatto io, ma mi sono un po' ritrovata nella stessa situazione a pensare qualcosa di simile ... E voi?


Vi siete mai chiesti, se l'odio che provate per una persona, sia davvero odio o possa essere anche amore?

2 commenti:

  1. Mi piacciono le storie d'amore tra personaggi forti che all'inizio non riescono ad ammettere i propri sentimenti... interessante!

    RispondiElimina
  2. A guardare bene, lo stile di quel romanzo é già visibile nel volto della sua autrice! :)

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...