Ex "Amore, sesso, tradimenti" Voglia di cambiare qualcosa nella vita ... Libri, film e serie tv. Quotidianità e dintorni. Online dal 2008
Pagine
▼
martedì 15 gennaio 2013
Non la prendere sempre sul personale
Vi è mai capitato di dirlo a qualcuno?
A Pupottina è capitato spesso, non solo negli anni, ma anche e soprattutto nell'ultimo periodo.
Non so se ricordare l'amica storica di Pupottina, Dana, quella specializzata nell'intrattenere relazioni con uomini rigorosamente sposati con altre (ma non con il Kevin di Pupottina che tiene vicina la nemica per controllarla).
Pupottina da inizio mese si è fatta convincere dall'amica Dana ed ha mollato la vecchia palestra per un'altra dive, a dire di tutte, Dana in primis, c'è un guru del pilates che tiene corsi fantastici per sciogliere la tensione muscolare e imparare a sentire davvero il proprio corpo. Pupottina si è fatta convincere, nonostante i 40 km di distanza per raggiungere il centro Namasté.
Tralasciando la distanza e dividendo l'auto con un gruppo di amiche oltre Dana, capita di trovarsi a situazioni, proteste immotivate durante il tragitto.
Dana è sempre convinta che chi le è davanti o rallenta o anticipa il suo percorso per farla innervosire ... Veramente sciocca come supposizione. E anche una pretesa un po' egocentrica che il mondo si coalizzi a darle fastidio.
Pupottina spesso le dice: "Ognuno guida secondo i suoi ritmi e va dove vuole. Loro non possono sapere dove vai tu che li stai dietro e nemmeno hanno tutta questa voglia di intralciare o ostacolare il tuo percorso. Non la prendere sempre sul personale. Se partiamo per tempo e non in ritardo, non dobbiamo alterarci per l'ansia di non arrivare all'ora esatta."
Speriamo che questo corso di pilates ci aiuti a raggiungere un po' di serenità riappropriandoci con il nostro corpo. Sicuro è che arriviamo già stressate.
Sbaglio?
Qual è il vostro punto di vista in questa situazione?
A me capita di dirlo al lavoro. In fondo non sono mica ad una festa tra amici, le cose non sono quasi mai sul personale. Un po' nervosetta la tua amica, eh?
RispondiEliminaBacio
Sono d'accordo con te Pupottina, il fatto è che spesso non si riesce a partire per tempo, e quindi la fretta e la paura di arrivare tardi, sono traditrici. Certo è, che non te la puoi prendere con chi, al contrario, è riuscito magari a partire in orario e non ha la tua stessa fretta. Quelli che invece non tollero però, sono quelli che si mettono in macchina alle 8.00 del mattino e vanno a 20 km orari, fuori città e magari su una strada diritta con il massimo di visibilità. Diciamo che un pò di altruismo da entrambe le parti non guasterebbe. Buona giornata.
RispondiEliminaChiaramente questa Dana è un po' una rompiscatole :-)
RispondiEliminaHai senza dubbio ragione tu! E fai benissimo a dirglielo!
ammazza lo sa che la terra ruota attorno al sole e no attorno a lei si???un bacio
RispondiEliminaNon mi è capitato di dirlo perchè credo di aver parlato sempre di , e a chi volevo parlare... :-)
RispondiEliminaSpero che tu non la prenda sul personale...
Mi avvio prima, cerco di essere puntuale per non correre, così evito lo stress..mai prenderla sul personale!!Ognuno quando guida pensa ai fatti propri. Un abbraccio.
RispondiElimina