Pagine

lunedì 21 gennaio 2013

L'isola dell'amore proibito di Tracey Garvis Graves

Storia della nascita di un romanzo.

Una scrittrice, delusa ma non scoraggiata, decide di optare per l’auto pubblicazione del suo primo romanzo, scritto nei ritagli di tempo (per lo più all’alba), e, grazie al passaparola dei lettori, si trasforma in un fenomeno editoriale senza precedenti. Vi sto parlando del romanzo di Tracey Garvis Graves, L’isola dell’amore proibito, che ha venduto tantissime copie in pochissimo tempo, conquistando milioni di lettori, compresa la sottoscritta.

Guardate la copertina, ma non lasciatevi influenzare troppo perché, vi assicuro, la bellezza di questo romanzo sta nella lettura. Cambierà il vostro modo di pensare ai rapporti personali, sentimentali, a livello umano, interiore, e vi farà riflettere, analizzare, il vostro percorso, la vostra vita.

La storia è complessa. Complessa come tutti i rapporti sentimentali. Complessa non soltanto per la differenza d’età dei protagonisti.

L’isola dell’amore proibito è un crescendo di emozioni, di tensione, di colpi di scena.

Prima di tutto c’è la lotta per la sopravvivenza, ma anche e soprattutto la voglia di resistere e la speranza. Un messaggio esistenziale interiore, estremo e profondo …

Non tutti i romanzi sono uguali. Ognuno a suo modo ha qualcosa di speciale: contiene l’anima di chi lo scrive.

Spesso la gente trasforma le cose in ciò che non sono, fa parte della natura umana.” (Tracey Garvis Graves)

Parlando di rapporti umani, è complicato districarsi nei modi di pensare e negli impulsi, ma se in una determinata situazione subentra l’isolamento, i problemi aumentano.

È una storia d’amore unica, emozionante, scritta raffinatamente, con uno stile fluido, che intreccia il punto di vista dei due personaggi attraverso l’alternanza dei capitoli.

È un romanzo perfetto che racconta l’attaccamento alla vita e la forza indistruttibile dell’amore, ma anche come un paradiso racchiuda i pericoli dell’inferno e viceversa e di come l’isolamento modifichi le persone a livello interiore, aiutandole a riappropriarsi delle proprie esigenze.

Un romanzo stupendo, coinvolgente, toccante, entusiasmante, commovente, perfetto, che vi consiglio.

Non lasciatevelo sfuggire. 
Andate sull’isola con i due protagonisti.

11 commenti:

  1. Ciao Pupottina una visita veloce oper augurarti una buona e lieta settimana.

    RispondiElimina
  2. sembra molto interessante, non vedo l'ora di leggere di nuovo per piacere e non per dovere, finalmente a breve si chiuderà l'esperienza universitaria e allora mi regalerò qualche buon libro :)

    RispondiElimina
  3. Che entusiasmo cara!

    Un bacione e buon martedì!

    RispondiElimina
  4. La devi smettere d'istigarmi con tutti sti titoli ...... ggggrrrrr
    sei bravissima miaaoooooùùùùù

    RispondiElimina
  5. Grazie del consiglio.Buona serata

    RispondiElimina
  6. deve essere bello come libro...mi intriga...e incuriosisce.

    RispondiElimina
  7. Ciao Pupottina. E' tale il tuo entusiasmo per questo libro, che deve essere per forza molto molto interessante. Non si può non leggerlo.

    RispondiElimina
  8. Interessante!
    Ogni tanto ci vuole un distacco dal p.c., io sono obbligata dai nipotini:-) ed è un bene. Ma gli amici sono sempre presenti nel cuore, a prescindere. Adesso ce ne andiamo a spasso, qui è bel tempo e bisogna approfittarne!!Baci per tre:-)

    RispondiElimina

Dimmi la tua ...