"L'amore la rendeva schiava."
Raymond Radiguet
Anche se ne parlava Radiguet, non intendeva la stessa cosa. Lo scrittore, infatti, parlava di sentirsi schiave del sentimento, dell'amore per un uomo, mentre la cronaca padovana recente ci ha mostrato che si può intendere in modo diverso.
Sicuramente, anche voi, avrete ascoltato la notizia in uno qualsiasi dei tg o dei programmi d'approfondimento. Un uomo ha fatto firmare alla donna che ha sposato e che è diventata la madre di suo figlio un contratto di schiavitù.
Al giorno d'oggi, se ne sentono davvero tante.
Forse lei lo amava a tal punto da accettare qualsiasi cosa, ma tutto ha un limite e probabilmente anche l'amore oggi ha una data di scadenza.
In quante avete conosciuto questa condizione esistenziale?
L'amore vi fa sentire schiave del vostro amato?
Fareste davvero qualsiasi cosa per lui?
schiavitù è una parola inesistente nel mio vocabolario,per il compagno di vita si possono fare rinunce,sacrifici,ma non qualsiasi cosa.
RispondiEliminaun grande abbraccio a te
Credo che l'amore sia il sentimento più nobile tra i sentimenti e, in quanto tale, dev'esser libero di nascere, crescere e morire senza alcuna "catena"
RispondiEliminaSemmai mi sentissi schiava del sentimento, saprei sempre come "respirare" ma non rinuncerei mai alla libertà d'esser me stessa per nessun uomo!
Anche in amore la propria libertà finisce quando inizia quella dell'altro!
Un bacio Pupy che sai tirar in ballo argomenti dove si potrebbe scrivere per giorni e giorni e ancora giorni
Ma l'amore per se stessi dove è andato a finire?!? L'amore ti spinge a fare molte cose, vero, ma ci sono limiti che non possono essere superati...lui è vergognoso e ripugnante, lei probabilmente manca di accettazione della sua persona...
RispondiEliminaschiavi dell'amore forse si, è lui che fa girare il mondo, ma schiavi per amore mai...
concordo con Gabe...
RispondiEliminaE non mi piacerebbe neppure avere uno schiavo obbligato a fare quello che voglio. Vorrei uno che volesse fare quello che voglio io, chiedo troppo?
Io mi sento single dentro anche quando sono in coppia. Difficile farmi fare qualcosa che intacchi la mia libertà, anche se si tratta di un gioco!
RispondiEliminaDopo aver letto la storia sul giornale ho pensato che davvero Dio li fa e poi li accoppia, tutti e due sono un tantino fuori di testa!
RispondiEliminaSchiava d'amore in senso figurato? A me sembra di no, ma mia sorella dice che quando stavo col mio ragazzo respiravo solo con lui accanto.. boh.. Io non me ne rendevo conto!!
Bacioni :)
Interessante spunto per una riflessione...alla fine tutto si risolve sempre alla domanda:l'amore è dare o avere? Secondo noi ovviamente la risposta è la prima.
RispondiEliminaBel post,passa da noi se ti va,abbiamo pubblicato una nuova puntata della serie! Tanti saluti
Mamma mia che brutta cosa. L'amore di per sè è gratuito.
RispondiEliminaPur essendo uomo non ho mai fatto un "contratto" del genere.
RispondiEliminaMa che soggetto è quel "marito"?
Un po' succube lo sono stata, ma firmare addirittura un contratto di schiavitù mi sembra alquanto assurdo, soprattutto al giorno d'oggi!!!!!!!
RispondiEliminaQuella notizia mi parla, purtroppo, di pura barbarie.
RispondiEliminaOk pazzi per amore ma a tutto c'è un limite!!!!!!!!!!! Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaLa libertà è un concetto personale, tutto sta nel sentirsi appagati..la schiavitù..terribile in tutti i sensi. W la libertà di stare bene in 2 ma anche con gli amici e in giro. Baci cara.
RispondiEliminaNon può esistere la schiavitù in amore...
RispondiEliminaconcordo in pieno fantastico post
RispondiEliminaQuando ero giovane, mi sono sentita così qualche volta...
RispondiElimina